archivio2016

Milan, in 10 anni una sola vittoria all’Olimpico giallorosso

Milan, Getty Images
Negli ultimi dieci anni, ovvero dal 2006, il Milan ha ottenuto una sola vittoria all'Olimpico con la Roma. A conferma di quanto dura sia la sfida di lunedì.

Stefano Bressi

Non è facile giocare all'Olimpico. Stadio che per la Roma ha spesso rappresentato una fortezza. Il Milan ne sa qualcosa, visto che nelle ultime stagioni i risultati dei rossoneri in occasione dei Roma-Milan non sono stati molto positivi: negli ultimi 10 anni, ovvero dal 2006 a oggi, il Diavolo ha vinto solo una volta, il 29 ottobre 2011. In quell'occasione i gol furono messi a segno da Zlatan Ibrahimovic, autore di una doppietta, e Alessandro Nesta.

Per il resto, sono sei i pareggi e quattro le vittorie della Roma. Numeri davvero pesanti, che i ragazzi di Vincenzo Montella proveranno a riequilibrare un po' lunedì sera. Questi dati, comunque, danno un'idea di quanto possa essere difficile la prossima trasferta rossonera. A tutto ciò bisogna aggiungere la delicatezza della gara, che potrebbe portare il Milan al secondo posto in solitaria o, in caso di pareggio, consentirgli di restarci in coabitazione con la stessa Roma.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///

tutte le notizie di