Il Milan di Vincenzo Montella è una squadra in costruzione. Il cambio storico ai vertici della società sta comportando una serie di rallentamenti nella crescita e nel miglioramento della squadra, ma la base che la vecchia dirigenza sta lasciando è solidissima. Il Milan sarà anche pieno di difetti e di problemi, ma la strada è tracciata e sembra essere davvero quella giusta. Come riporta La Repubblica, l'età media del club meneghino è di 24.7 anni. Molto bassa.
archivio2016
Milan, in campo sei giocatori sotto i 23 anni: è la strada giusta
Ciò che lascia ancor di più il segno è che ieri sera al San Paolo, in un big match come quello contro il Napoli, ben sei giocatori scesi in campo avevano 23 anni o meno: Gianluigi Donnarumma (1999), Alessio Romagnoli (1995), Suso (1993), M'Baye Niang (1994), Gustavo Gomez (1993, unico con 23 anni già compiuti) e Davide Calabria (1996). Tutti giocatori di grande valore e dal quasi sicuro avvenire. Da sottolineare anche che il 50% è composto da giovani italiani.
LEGGI ANCHE
La strada è tracciata. La base del Milan è solida e il percorso intrapreso è nitido. La luce in fondo al tunnel sembra essere più vicina. Le frenate in corso d'opera, come quella di ieri sera al San Paolo, potranno meritare il perdono dei tifosi. Se in una grande partita giocano così tanti giovani e contro un grande avversario te la giochi comunque, significa che qualcosa di importante sta nascendo.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA