Milan in dubbio, su De Sciglio pioggia di offerte dalle big
Mattia De Sciglio in Belgio-Italia ad Euro 2016 (credits: GETTY Images)
Il terzino del Milan è in forte crescita e, la convocazione in Nazionale, fa salire il prezzo. Tocca ai rossoneri decidere il suo futuro: cederlo o crederci?
Redazione
Quale futuro?
—
Vendere De Sciglio per una cifra vicina ai 18 milioni di euro o tenerselo e crederci fermamente? Uno dei tanti dubbi che in questo periodo si sta ponendo il Milan riguarda proprio il futuro di Mattia De Sciglio. Il terzino rossonero, reduce da una stagione al di sotto delle sue potenzialità, negli ultimi tempi (dalla finale di Roma) è decisamente in crescita e la convocazione “europea” di Conte in Nazionale sottolinea come il difensore del Milan possa fare, a breve, il tanto atteso salto di qualità. Domani, agli Europei, De Sciglio partirà titolare nella terza gara dell’Italia contro l’Irlanda, perché Conte crede in lui e il secondo tempo contro il Belgio ha dato risposte certamente positive. E proprio il secondo tempo contro il Belgio, dopo l’ottima finale di Coppa Italia, ha fatto puntare su di lui gli occhi dei top club. L’attuale prezzo del cartellino balla sui 15 milioni di euro, ma le prestazioni in Nazionale potrebbero far lievitare il costo fino a toccare i 20 milioni. E le offerte di certo non mancano.
Juve, ritorno da Allegri
—
Non è un segreto che Massimiliano Allegri lo voglia alla Juventus qualora Lichtsteiner dovesse partire. De Sciglio fu lanciato proprio dall’ex allenatore del Milan ai tempi dell’ultimo scudetto rossonero, targato 2011. In quel Milan di campioni, De Sciglio era solamente un Primavera inserito in Prima squadra, ma le qualità già si vedevano. La Juventus non ha ancora chiesto il terzino in maniera ufficiale, ma, se dovesse cedere Licthsteiner all’estero, Marotta sarebbe in prima fila per acquistare il numero due del Milan.
Bayern Monaco, piace ad Ancelotti
—
Al momento è una remota possibilità, ma anche il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti starebbe monitorando le prestazioni di De Sciglio. Ancelotti, che segue sempre molto da vicino le vicende di Casa Milan, potrebbe richiedere al suo nuovo club bavarese di ingaggiare il terzino rossonero per farlo diventare a tutti gli effetti il vice Lahm sulla corsia di destra. Il Bayern Monaco sarebbe di sicuro gradimento per De Sciglio, ma ad ora nemmeno dal Bayern Monaco è pervenuta un’offerta che si possa ritenere ufficiale.
Roma, per sostituire Digne
—
La Roma sta incontrando alcune difficoltà a trovare l’accordo per il riscatto di Digne con il Psg e Walter Sabatini, D.S. dei giallorossi, avrebbe segnato sul taccuino il nome di De Sciglio. Il club capitolino, così come Juventus e Bayern Monaco, dovrebbe giocare la Champions League anche il prossimo anno (preliminari permettendo) e l’assenza del Milan dalle coppe europee potrebbe farsi sentire. Il difensore rossonero, a più riprese, ha dichiarato di voler continuare ancora a lungo a vestire la divisa del Milan ma, si sa, la situazione societaria è ancora nebulosa e tutti i giocatori di qualità della rosa si stanno interrogando sul loro futuro a Milano.