archivio2016

Milan, in stand-by calciomercato e allenatore

Cristian Brocchi Milan
In attesa di capire se Silvio Berlusconi cederà o meno ai cinesi, il calciomercato del Milan e la scelta del tecnico sono in fase di stallo

Daniele Triolo

La trattativa in esclusiva tra Fininvest e la cordata di imprenditori cinesi interessati all'acquisto del 70% del Milan , nonostante non si registrino in questi giorni novità significative. 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha ricordato come, trattandosi di un'operazione finanziaria piuttosto complessa, rientri tutto nella norma. Quello che, però, preoccupa i tifosi rossoneri è il rallentamento delle operazioni del club di Via Aldo Rossi e sulla conseguente .

In base all'esclusiva concessa ai cinesi, il Milan ha il dovere di informare i potenziali acquirenti per eventuali movimenti di mercato superiori ai 5 milioni di euro: naturalmente, per evitare di alterare ulteriormente la situazione economica dei rossoneri, che già vede un , il Milan preferisce per il momento astenersi da qualsiasi mossa. L'allenatore, invece, potrebbe essere anche scelto, però i cinesi avrebbero la facoltà di cambiarlo dopo l'acquisizione del club: tradotto, non avrebbe molto senso incaricare, in questo momento, un tecnico per poi magari salutarlo tra poco più di un mese.

Se fosse per Silvio Berlusconi, ha concluso la 'rosea', alla guida della prima squadra del Milan, ma, in questo momento, il Cavaliere è maggiormente interessato alla trattativa per la cessione della società e, pertanto, tifosi e diretti interessati dovranno restare ancora per un po' in attesa.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di