Nonostante l'età e nonostante la sua umiltà, Gianluigi Donnarumma può permettersi di guardare molti suoi colleghi dall'alto, Samir Handanovic compreso. Questione di altezza, scrive La Gazzetta dello Sport: Handa è alto "solo" 1,93 mentre Gigio lo supera di poco con il suo 1,96. Stesso discorso per quanto riguarda il rendimento: per Donnarumma media voto di 6,71 mentre Handanovic è fermo a 6,3. Ciò in cui il portiere nerazzurro è superiore al collega milanista è sicuramente l'esperienza, anche se il 99 rossonero questa notte l'ha già vissuta. Il suo primo Derby è stato in amichevole, nel Trofeo Berlusconi di ottobre 2015. È in quel match che, probabilmente, Gigio ha convinto Sinisa Mihajlovic a puntare su di lui anche in campionato. Da quel momento, una crescita continua. Adesso è un gigante di 17 anni. Nel suo primo vero Derby, a gennaio, il portiere del Milan ha tenuto la porta inviolata, anche con interventi decisivi.
archivio2016
Milan-Inter è anche Donnarumma vs Handanovic
Sfida tra re in porta nel Derby di Milano. Donnarumma più alto e con una media voto più alta, Handanovic ha più esperienza e vuole una rivincita.
Da parte sua, invece, Handanovic non ha più intenzione di saltare la Champions League il prossimo anno. Per questo da se stesso e dai suoi compagni stasera pretenderà il massimo, alla ricerca dei tre punti che possano dare il via a una rimonta per l'Inter. Ieri, come sempre nei giorni di vigilia, Handanovic ha studiato con dei video le caratteristiche dei giocatori rossoneri. È il Derby numero 9 in carriera: finora 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.
LEGGI ANCHE
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA