archivio2016

Milan-Inter, idea Pasalic per Montella

Stefano Bressi

Pasalic continua a crescere e Montella lo vede sempre più titolare. Il tecnico sta pensando di lanciarlo dal primo minuto anche contro l'Inter.

È già passata una settimana dall'ultima partita disputata dal Milan e solo un'altra manca alla partita che per molti è la più importante della stagione. Milan-Inter si avvicina e Vincenzo Montella sta già pensando da giorni alle mosse che possono rivelarsi vincenti. Il derby è anche questo: intuizioni, colpi di genio, ma anche di fortuna. Quante volte è capitato che un giocatore che non avrebbe dovuto giocare lo decidesse? O che proprio a segnare fosse proprio il giocatore più atteso? Il derby è imprevedibile, ma a volte le scelte possono indirizzarlo.

Ecco perché l'Aeroplanino sta studiando qualche colpo a sorpresa, con la speranza che possa rivelarsi efficace. Non c'è modo e soprattutto non c'è motivo di cambiare troppo la formazione, ma un dubbio, secondo il Corriere dello Sport, Montella sembra averlo: Mario Pasalic sta crescendo sempre più e le ultime prove secondo il tecnico sono da considerarsi positive. Ecco perché potrebbe essere il colpo di scena della sfida con l'Inter. Un giocatore con le sue caratteristiche, secondo Montella, potrebbe essere determinante contro il centrocampo e la difesa nerazzurra: un giocatore box to box, capace di inserirsi con i tempi giusti, mettendo in difficoltà la difesa avversaria.

Finora solo un'idea. A farne le spese, dovesse concretizzarsi, sarebbe probabilmente Juraj Kucka. Lo slovacco è reduce da una partita sottotono giocata a Palermo, ma lo scorso anno e i primi mesi di questa stagione hanno dimostrato che difficilmente si può rinunciare davvero a lui, soprattutto nei big match. È proprio nelle partite più importanti che lo slovacco si esalta dando il meglio di sé. Sono un esempio i due derby dello scorso anno: in quello d'andata fece innamorare subito i tifosi con delle cavalcate straordinarie, in quello di ritorno è stato uno dei migliori in campo. Da sottolineare anche la buona prova contro la Juventus nel corso di questa stagione. Starà a Montella decidere. Finora ai suoi quesiti si è sempre risposto in maniera corretta, saprà farlo anche stavolta?

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///