archivio2016

Milan-Inter, le pagelle rossonere sui quotidiani: il confronto

Daniele Triolo

Milan-Inter è terminata 2-2: buona prestazione dei rossoneri, malgrado la beffa finale. Questi i voti sui quotidiani, sportivi e non, in edicola stamani

CORRIERE DELLO SPORT

—  

7,5 per Suso, che sfata il tabù 'San Siro'. “Due gol da campione vero”, per il quotidiano romano. 7 a Giacomo 'Jack' Bonaventura, “carta vincente di Vincenzo Montella” ed autore dell'assist per il primo gol dello spagnolo. 6 per M'baye Niang, Gianluigi Donnarumma, Ignazio Abate, Gabriel Paletta, Gustavo Gómez e Juraj Kucka, mentre si fermano al 5,5 Manuel Locatelli (“Sul pareggio interista perde il controllo di Ivan Perišić), Mati Fernández, ed il tecnico Montella (“Il Milan è meno incisivo in attacco dell'Inter, la scelta di Bacca titolare non si è rivelata redditizia: nel finale, il suo Milan si rintana in area di rigore e subisce il pareggio”). 5, infine, per lo stesso Carlos Bacca (“Il suo declino appare irreversibile: sabato a Empoli corre il rischio di partire dalla panchina”) e per Mattia De Sciglio.

SEGUICI SU: /// /// ///

CORRIERE DELLA SERA

—  

Anche qui migliore in campo Suso, premiato con un 8: “Quando si accende ha idee particolarmente brillanti: come ad esempio due gol nel derby. E' il suo momento”, la giustificazione del 'CorSera', che, subito dopo, ha dato 7,5 a Giacomo Bonaventura: “Altruista in copertura, avanguardista quando il Milan comincia ad esplorare le terre davanti a Handanović: lui è sempre dappertutto”. 6,5 per Gianluigi Donnarumma e Gustavo Gómez, sufficienza per il resto della squadra, inclusi Carlos Bacca (“Prezioso nell'azione del raddoppio”) e l'allenatore Vincenzo Montella (“Il Milan arriva a 30'' dal vincere il derby con le sue caratteristiche, sempre più italianiste”; 5,5 per Ignazio Abate (“Soffre Perišić”), e M'baye Niang (“Fatta la conoscenza con Medel & Co., poi si perde”), mentre prende 5 lo slovacco Juraj Kucka, reo di non aver coperto su Antonio Candreva nel gol dell'1-1.

SEGUICI SU: /// /// ///

LIBERO

—  

Suso prende 8 anche qui, e viene definito 'immenso': “Tre gol e due assist nelle ultime sei marcature rossonere: insostituibile”. A ruota il 7,5 di Giacomo Bonaventura, pupillo di Silvio Berlusconi, definito 'trascinatore': “Quando il Milan non riesce a costruire, si carica la squadra sulle spalle”. 7 pieno per Manuel Locatelli (“Fosforo e muscoli non gli mancano”), mentre ricevono un 6,5 Gianluigi Donnarumma e Carlos Bacca. Questa la motivazione del voto al colombiano: “Assente, egoista, in crisi. Gli si può dire di tutto, ma si sacrifica per la squadra. E il 2-1 è soprattutto merito suo”. 6 per Gabriel Paletta, Mattia De Sciglio e M'baye Niang, 5,5 per Ignazio Abate e Juraj Kucka, 5 per Gustavo Gómez, per 'Libero' peggiore tra i rossoneri: “E' l'osservato speciale della serata, e l'Inter prova ad approfittare delle sue periodiche indecisioni. La più pesante? Lo spazio lasciato a Candreva in occasione del bolide del pari”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///