archivio2016

Milan-Inter, Pioli: “Contento dell’atteggiamento, ma non siamo concreti”

Stefano Pioli Inter
Il nuovo tecnico dell'Inter Stefano Pioli ha commentato così, in sala stampa, dopo il pareggio ottenuto all'esordio contro il Milan nel derby

Edoardo Lavezzari

Dopo essersi soffermato a parlare alle televisioni, il tecnico dell'Inter Stefano Pioli ha parlato anche in sala stampa, queste le sue parole: "Stasera ho visto molte cose  positive, sicuramente l'atteggiamento e la voglia di far la partita, abbiamo mostrato determinazione e carattere, non era facile riprendere la partita due volte. Questa è una base importante da cui ripartire, poi è normale che siano cose in cui si deve crescere, dobbiamo essere più decisi e cattivi nelle due aree di rigore".

Medel: "Non era un esperimento, non siamo a luglio, ho fatto una scelta per schierare la formazione migliore, se l'ho messo li è perchè credo ci possa permettere di costruire bene da dietro. L'infortunio? Ancora non so nulla, vedremo più avanti. Insisterò nel riproporlo come centrale, è intelligente e veloce e sa costruire e noi vogliamo giocare, ma si deve muovere la palla meglio e più velocemente, il nostro giro palla era lento e il Milan ha avuto tempo di posizionarsi".

Il risultato: "Abbiamo creato di più e giocato meglio, fino al gol del Milan abbiamo giocato solo noi, se avessimo segnato noi per primi il risultato sarebbe stato molto diverso"

L'esultanza: "Ho corso così perchè è stato un gol molto importante, mi vedrete spesso così perchè io vivo con intensità questo lavoro"

La corsa: "Aspettiamo i dati, ma sono certo che abbiamo corso molto più noi che il Milan"

L'attacco: "Servono qualità, ma soprattutto rabbia e determinazione, in questo dobbiamo sicuramente migliorare, cercando di capire. Dobbiamo trovare giocatori con questa caratteristica, il talento da solo invece non ci serve a nulla. Un altro giocatore offensivo in campo? Serve equilibrio, poi ho tanti giocatori importanti e voglio usarli tutti".

Joao Mario: "E' stato aggressivo, dinamico, ci ha aiutato molto, come molti altri giocatori. Può crescere, come tutti".

Dal nostro inviato a San Siro Edoardo Lavezzari

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:

/// /// ///

 

tutte le notizie di