È terminato , andato in scena ieri sera a 'San Siro': un pareggio giusto, secondo 'La Gazzetta dello Sport' quest'oggi in edicola, con un punto a testa che consente al Milan di restare al secondo posto in classifica, seppur in coabitazione con la Roma, a 26 punti, ed all'Inter di cominciare bene l'era di .
archivio2016
Milan-Inter: Suso illude il Diavolo, Perisic pareggia all’ultimo tiro
Non era facile, ha evidenziato la 'rosea', riprendere per due volte il Milan, andato in entrambe le circostanze avanti (fin qui, ogni volta che era successo, aveva sempre conquistato i tre punti), ma l'Inter ci è riuscita facendo valere una certa superiorità tecnica e territoriale. Pioli ha scelto, invece del 4-3-3, il 4-2-3-1, rinunciando ad Éver Banega e mettendo João Mário dietro Mauro Icardi: l'avanzamento del portoghese ha sbilanciato i nerazzurri, che hanno avuto dalla loro il palleggio ed il predominio territoriale, e permesso al Milan di giocare la propria gara, di pura rimessa.
LEGGI ANCHE
Infortunato Gary Medel, e capito come non fosse serata per Icardi, non appena l'Inter ha abbassato i ritmi il Milan l'ha punita con , figlio, come sempre, di una letale ripartenza della squadra di Vincenzo Montella. Il vantaggio ha cambiato i rossoneri, che nel secondo tempo, nonostante il temporaneo pareggio dei cugini con un gran destro di da fuori area, hanno fatto la partita: 5' dopo l'1-1, il nuovo centro di Suso e la sensazione di un Milan saldo al timone del derby.
Quindi, Montella, per 'La Gazzetta dello Sport', , togliendo Carlos Bacca (spento) per inserire Mati Fernández, poi M'baye Niang per inserire Gianluca Lapadula, ed infine gettando nella mischia anche Mario Pašalić a protezione del risultato. Al contrario, l'Inter ha ripreso quota: Pioli ha inserito anche , e, al 92', è stato premiato. Sul corner della disperazione, Jeison Murillo ha fornito al croato Ivan Perišić l'assist sotto rete per .
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA