archivio2016

Milan-Inter: Suso illude il Diavolo, Perisic pareggia all’ultimo tiro

Ivan Perisic Milan-Inter
È terminato 2-2 il 165° derby della Madonnina tra Milan e Inter: doppietta di Suso per i rossoneri, pari nerazzurro al 92' con il guizzo del croato

Daniele Triolo

È terminato , andato in scena ieri sera a 'San Siro': un pareggio giusto, secondo 'La Gazzetta dello Sport' quest'oggi in edicola, con un punto a testa che consente al Milan di restare al secondo posto in classifica, seppur in coabitazione con la Roma, a 26 punti, ed all'Inter di cominciare bene l'era di .

Non era facile, ha evidenziato la 'rosea', riprendere per due volte il Milan, andato in entrambe le circostanze avanti (fin qui, ogni volta che era successo, aveva sempre conquistato i tre punti), ma l'Inter ci è riuscita facendo valere una certa superiorità tecnica e territoriale. Pioli ha scelto, invece del 4-3-3, il 4-2-3-1, rinunciando ad Éver Banega e mettendo João Mário dietro Mauro Icardi: l'avanzamento del portoghese ha sbilanciato i nerazzurri, che hanno avuto dalla loro il palleggio ed il predominio territoriale, e permesso al Milan di giocare la propria gara, di pura rimessa.

Infortunato Gary Medel, e capito come non fosse serata per Icardi, non appena l'Inter ha abbassato i ritmi il Milan l'ha punita con , figlio, come sempre, di una letale ripartenza della squadra di Vincenzo Montella. Il vantaggio ha cambiato i rossoneri, che nel secondo tempo, nonostante il temporaneo pareggio dei cugini con un gran destro di da fuori area, hanno fatto la partita: 5' dopo l'1-1, il nuovo centro di Suso e la sensazione di un Milan saldo al timone del derby.

Quindi, Montella, per 'La Gazzetta dello Sport', , togliendo Carlos Bacca (spento) per inserire Mati Fernández, poi M'baye Niang per inserire Gianluca Lapadula, ed infine gettando nella mischia anche Mario Pašalić a protezione del risultato. Al contrario, l'Inter ha ripreso quota: Pioli ha inserito anche , e, al 92', è stato premiato. Sul corner della disperazione, Jeison Murillo ha fornito al croato Ivan Perišić l'assist sotto rete per .

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///

tutte le notizie di