- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
La volontà del Milan di ritornare grande si evince soprattutto dagli obiettivi di mercato condivisi con la Juventus, la regina indiscussa negli ultimi cinque anni di serie A. Tanti sono i nomi che in questa sessione estiva di calciomercato piacciono sia ad Adriano Galliani sia a Giuseppe Marotta, i due uomini mercato che hanno due compiti ben specifici: il primo quello di far ritornare il Milan ad alti livelli, a cominciare dalla qualificazione in Champions League nella prossima stagione, mentre il secondo la Champions League deve vincerla. Analizziamo nel dettaglio tutti gli intrecci di mercato tra Milan e Juventus, alcuni dei quali davvero molto interessanti. .
Ruggiero Daluiso
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
E’ il nome che sta andando più di moda in questi ultimi giorni e il costo del cartellino del classe ‘95 si aggira sui 20 milioni di euro. Il talento croato ha rifiutato Inter e Napoli, aspettando una chiamata proprio da Juventus e Milan. Nel club torinese Marko Pjaca sarebbe uno dei tanti e non vedrebbe fin da subito il campo con una certa regolarità, mentre nel club rossonero l’attaccante della Dinamo Zagabria sarebbe la stella della squadra, il punto di riferimento per la rinascita del Milan che ripartirà soprattutto da giovani di talento. E Pjaca lo è senz’altro. I rapporti tra Galliani e il procuratore di Pjaca sono ottimi e questo potrebbe essere un punto a favore per il trasferimento del croato a Milanello. .
Ruggiero Daluiso
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
Secondo indiscrezioni per il trasferimento di Mehdi Benatia alla Juventus siamo praticamente ai dettagli, ma il giocatore sta prendendo tempo per valutare anche altre offerte. Nella Juve difficilmente farebbe il titolare con Barzagli, Bonucci e Chiellini e, proprio per questo motivo, il Milan avrebbe ancora speranze di acquistarlo. Benatia vorrebbe giocare la Champions League, è vero, ma di fronte ad un progetto di rinascita non si tirerebbe certo indietro, men che meno se questa rinascita è accostata ad una squadra come il Milan. Il prezzo che il Bayern Monaco fa di Benatia è sui 18 milioni di euro e la Juventus ha già trovato l’accordo con il club bavarese. Il giocatore, invece, ha chiesto qualche giorno per pensarci su. Il Milan può continuare a sperare, ma deve fare in fretta. .
Ruggiero Daluiso
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
Se Benatia potrebbe vestire la casacca della Juventus, Mateo Kovacic sarebbe vicino ad indossare quella del Milan. Il croato non è un obiettivo primario della Juventus dopo l’acquisto di Pjanic dalla Roma, ma di sicuro rientra nei parametri bianconeri. Soprattutto qualora dovesse partire Pereyra, destinazione Napoli. Kovacic sarebbe un innesto di qualità, ma nella Juve, proprio come Pjaca, vedrebbe molto poco il campo. Per questo sembrerebbe preferire i rossoneri dove, insieme a Pjaca, sarebbe una delle stelle della squadra. Parlando sempre al condizionale, Kovacic ricoprirebbe sia il ruolo di mezzala che quello di regista sia a Milano che a Torino. Ma, nonostante il croato abbia già detto si ai rossoneri un mese fa, siamo ancora nel campo delle ipotesi in quanto il Milan presenterà un’offerta al Real Madrid solo dopo esser passato in mano ai cinesi. Si tratterà sulla base di un prestito con diritto (o obbligo) di riscatto da fissare sui 20 milioni di euro. .
Ruggiero Daluiso
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
Obiettivo che, pare, stia sfumando sia per il Milan che per la Juventus. Arkadiusz Milik, infatti, è ad un passo dal firmare con il Napoli di De Laurentiis. Bisogna, però, dire che l’attaccante polacco, reduce da un ottimo europeo, non è mai rientrato a pieno tra gli obiettivi di mercato del Milan. Le punte del Milan al momento sono tante e i rossoneri devono prima cedere qualche esubero come Luiz Adriano e Menez per poterne acquistare altri. Discorso leggermente diverso per quanto riguarda la Juve che, con la partenza di Morata, sta cercando un attaccante giovane e di profilo internazionale. Ma Milik quasi sicuramente saluterà l’Ajax per approdare a Napoli. .
Ruggiero Daluiso
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
Non è un vero e proprio duello di mercato, ma Mattia De Sciglio fino a qualche settimana fa era davvero ad un passo dal vestire la maglia della Juve. Il Milan lo aveva quasi scaricato dopo la brutta annata e la Juventus era pronta ad offrire 10 milioni di euro per strapparlo ai rossoneri. Troppo pochi per un giocatore che ha disputato un signor Europeo e che, al momento, ne vale almeno 18. Montella e Galliani hanno fatto sapere a Marotta che il terzino rossonero è incedibile e che su di lui il Milan punta molto per la ricostruzione. Soprattutto il neo allenatore del Milan, il quale ha bloccato personalmente la cessione di De Sciglio. Perché il Milan deve ricostruire da Donnarumma, Romagnoli e De Sciglio e il numero due rossonero, dopo la cura Conte, sembrerebbe esser rinato definitivamente.
Ruggiero Daluiso
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA