archivio2016

Milan-Juventus, il C.T. Conte ‘spia’ la finale

Daniele Triolo

Antonio Conte in tribuna stasera all'Olimpico per Milan-Juventus: ultima chance azzurra per Riccardo Montolivo e Mattia De Sciglio

Alla finale di Coppa Italia di questa sera tra Milan e Juventus, in programma alle ore 20:45 allo stadio 'Olimpico' di Roma, assisterà, secondo quanto riportato in mattinata da 'Il Messaggero', anche il Commissario Tecnico della Nazionale italiana, Antonio Conte, il quale, entro il 31 maggio, dovrà diramare la lista definitiva dei 23 convocati azzurri per Euro 2016.

Tra i giocatori questa sera in campo per la finale, quelli del 'blocco juventino' (Gianluigi Buffon, anche se partirà dalla panchina, Giorgio Chiellini, Andrea Barzagli, Simone Zaza) sono certi della chiamata per i Campionati Europei, mentre spera in una convocazione Daniele Rugani, che oggi sostituirà lo squalificato Leonardo Bonucci. Poche chance di chiamata in Nazionale, invece, per Stefano Sturaro. Nella fila del Milan, invece, è l'ultima occasione per Riccardo Montolivo, Mattia De Sciglio ed anche Giacomo 'Jack' Bonaventura di convincere il selezionatore a portarli in Francia.

Il capitano rossonero è stato scavalcato nelle gerarchie azzurre da Daniele De Rossi della Roma, e, sebbene si presenterà nel ritiro di Coverciano, non è certo della convocazione. Così come De Sciglio, scalzato nelle preferenze di Conte da Lorenzo De Silvestri della Sampdoria. Bonaventura, allora, è quello con maggiori possibilità di prendere parte all'Europeo, ma, comunque, non da titolare dell'Italia, poiché in quel ruolo (esterno sinistro di centrocampo), Conte preferisce l'ex rossonero Stephan El Shaarawy.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Coppa Italia, Milan-Juventus: le probabili formazioni

Brocchi: “Vincere si può, ma la squadra dia davvero tutto ciò che ha”

Video – Brocchi: “Non mi faccio più fregare dai miei giocatori”

Bacca, l'uomo delle finali, studia un'altra beffa per Neto

Brocchi, futuro incerto: Galliani sonda altri tecnici

Milan-Juventus: niente Berlusconi, ma arriva Vangioni

Selfie da Papa Francesco, le scuse di Mexes

Cessione Milan, la verità non oltre il 15 giugno