Sabato sera, alle 20:45, andrà in scena una delle partite più affascinanti della Serie A: a San Siro si sfideranno le due squadre più titolate d'Italia, Milan e Juventus, con la prima che insegue la "Vecchia Signora", capolista del Campionato. Proviamo, quindi, a fare le probabili formazioni della partita di domani sera: Montella si affiderà a un 4-3-3 per cercare di arginare il 3-5-2 di Allegri.
archivio2016
Milan-Juventus, la probabile formazione rossonera
DIFESA: in porta c'è la certezza del giovanissimo Gigio Donnarumma, ormai titolare fisso tra i pali rossoneri; in difesa si va verso la conferma dei due centrali che tanto bene hanno giocato in questo inizio di torneo, Gabriel Paletta e Alessio Romagnoli, mentre i due terzini saranno Mattia De Sciglio sulla fascia sinistra e Ignazio Abate su quella destra.
CENTROCAMPO: è qui che, molto probabilmente, si deciderà l'incontro; Vincenzo Montella opta per un centrocampo a tre con i muscoli di Juraj Kucka, la velocità di Jack Bonaventura e il talento di Manuel Locatelli, che parte ancora una volta titolare in una partita ufficiale, chiaro segno che ormai questo ragazzo ha stregato pure il suo allenatore. Il giovane diciottenne cercherà di guidare la sua squadra con le geometrie illuminanti fatte vedere, a tratti, nelle partite appena giocate.
ATTACCO: il tridente d'attacco per cercare di scardinare la difesa juventina, la migliore degli ultimi 5 anni, sarà composto da Suso (che partirà dalla destra per poi accentrarsi e cercare il tiro con il suo mancino vellutato), dal prorompente strapotere fisico e atletico di M'BayeNiang, e dal cecchino e capocannoniere del Milan Carlos Bacca, capace di fare tanti goal con pochissimi palloni toccati.
Ecco quindi il riepilogo della formazione che scenderà in campo domani sera, alle 20:45, contro la Juventus:
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. A disposizione: Gabriel, Plizzari, Ely, Gomez, Sosa, Poli, Pasalic, Honda, Lapadula, L.Adriano. Allenatore: Montella.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA