archivio2016

Milan-Juventus, le pagelle della Gazzetta: Locatelli il migliore

Daniele Triolo

Milan-Juventus 1-0, la decide Manuel Locatelli: questi i voti dei protagonisti in campo secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola

MILAN

—  

Il migliore in campo, per la 'rosea', è Manuel Locatelli, che prende 7,5: “Una notte totalmente e incredibilmente 'Loca'. Se con il Sassuolo questo era un sogno, ? Ha fatto i primi due gol in Serie A con i primi due tiri nello specchio. Ha personalità da vendere e idee cristalline. Il voto non arriva all'8 perché perde 4 palle pericolosissime”. 7,5 anche per (“Il volo su Khedira è come quello del Milan: altissimo”) e per il tecnico rossonero Vincenzo Montella (“Vede trappole dappertutto, e poi è lui a piazzarle alla capolista. E' con lui che il Milan sta tornando a sentirsi Milan: una squadra guarita nell'anima). 7 pieno per la coppia di difensori centrali Gabriel Paletta – Alessio Romagnoli, definiti “un muro”, mentre ricevono un bel 6,5 Mattia De Sciglio, Suso e M'baye Niang. Sufficienza, 6, per Ignazio Abate, Juraj Kucka, Giacomo Bonaventura, Andrea Poli ed il 'peggiore' di tutti, Carlos Bacca: “Il lavoro di sbattimento non manca – questa la motivazione -, anche se resta isolato per diversi tratti”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///

JUVENTUS

—  

Nella fila bianconere, nota di merito per , che prende 6: “Prima patisce Niang, poi lo regge, ma il milanista sguscia, fa paura. Con il tempo, poi, non sbaglia più, non dà più campo e spazio, e chiude con un recupero da star”. 6 anche per Gianluigi Buffon (“Avrebbe preso il missile di Locatelli? Chissà”), (“Davanti offre un acuto, dietro fa un recupero da gran signore”), Sami Khedira (“Il passo non è spedito, però c'è: Gigio lo devitalizza al tramonto”), Alex Sandro (“Abrasivo e dispensatore di idee che non sempre vengono colte”), (“Prova il colpaccio da 40 metri, ma il colpetto lo sente dietro, al flessore destro”) e Juan Cuadrado (“Un tiro alto ma anche tante soluzioni che lui porta avanti con pochi altri. Elettrico ma la scossa non scuote”). 5,5 per Leonardo Bonucci, Miralem Pjanic, definito “opaco”, Gonzalo Higuaín, sempre alla ricerca del pallone giusto, Mario Mandžukić ed il tecnico (“Il pronti-via è pastoso, poco scorre, l'uscita di Dybala per infortunio non lo aiuta. Higuaín va cercato meglio: nel finale dentro Sturaro e non il baby-Kean: perché?”). 5, infine, per un Hernanes ancora in difficoltà, ed il peggiore in campo, Dani Alves: “Lascia sempre solo Barzagli su Niang. Male”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///