archivio2016

Milan, la ‘cantera’ è d’oro: Donnarumma, Calabria e Locatelli valgono 70 milioni

Daniele Triolo

L'ottimo lavoro svolto negli anni dal Milan nel settore giovanile sta finalmente pagando: i tre prodotti del vivaio costarono appena 300mila euro …

Silvio Berlusconi, Presidente del Milan, ha ripetuto più volte, negli ultimi anni, di voler vedere in campo una squadra “”. Ed è esattamente ciò che sta succedendo nel Milan dell'ultimo periodo, in particolar modo in questa stagione con Vincenzo Montella, dove ci sono ben tre giocatori del settore giovanile milanista: il portiere (classe 1999), il terzino (1996) ed il centrocampista (1998).

Secondo quanto riferito da 'Tuttosport', questi tre giocatori sono la testimonianza evidente di come l'ottimo stia finalmente pagando: Donnarumma, Calabria e Locatelli sono costati al club di Via Aldo Rossi appena 300mila euro mentre, oggi, insieme, valgono più di 70 milioni. Almeno una sessantina di milioni, per il quotidiano torinese, è : 'Gigio' rappresenta il presente ed il futuro del Milan. Per alcuni, incarna perfettamente il Dna rossonero, al punto tale da poter divenire il capitano della squadra nonostante la tenera età.

Calabria e Locatelli non valgono, ovviamente, le cifre di Donnarumma, almeno per il momento. Il loro valore, però, ha sottolineato 'Tuttosport', è aumentato sensibilmente nel corso dei mesi: Calabria viene , mentre Locatelli, che si sta ritagliando uno spazio importante in prima squadra, ha appena messo a segno e molti lo candidano già titolare in cabina di regia al posto di .

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///