archivio2016

Milan, la certezza si chiama Paletta

Gabriel Paletta Milan
Paletta ha giocato due partite alla grande. Non è un caso che contro la Samp il Milan non abbia preso gol. Contro la Lazio, però, c'è il problema terzini.

Stefano Bressi

Ci sono volute solo quattro giornate al Milan per ottenere la prima vittoria in trasferta e farlo senza subire gol. Certo, Gianluigi Donnarumma ha salvato in un paio di occasioni il risultato, ma ciò che conta sono i gol subiti, che sono zero. Vincenzo Montella, a fine gara, a spiegato che spesso ai rossoneri è capitato di prendere dei gol quasi per caso, mentre stavolta che lo avrebbero potuto prendere non lo hanno preso. Il tecnico è dunque rimasto soddisfatto della prova dei suoi, ma chiede comunque più vicinanza tra i reparti. Prima della partita contro i blucerchiati, il Milan aveva già incassato sette gol in tre partite, scrive La Gazzetta dello Sport. Numeri che lo rendevano la squadra con la peggior difesa con Cagliari e Atalanta. Montella, pur di non prendere gol, ha aiutato i suoi a sistemarsi in barriera, li ha posizionati quasi manualmente. Il desiderio che la difesa venga aiutata anche dal resto della squadra è stato esaudito. La coppia scesa in campo venerdì era la stessa della partita precedente, segnale di continuità e di fiducia nei confronti di Gabriel Paletta, che ha meritato senza dubbi la riconferma. Gustavo Gomez è entrato solo nel recupero. Se vuole sperare nel sorpasso su Paletta deve velocemente imporsi e adattarsi al nostro campionato.

Nella difesa di venerdì, però, c'era anche un inedito: Davide Calabria esordiva in questa stagione da titolare. Ignazio Abate è uscito un po' acciaccato, Luca Antonelli dovrebbe essere ancora out e Mattia De Sciglio è da verificare. Montella si augura di averne almeno uno, Abate, altrimenti toccherà a Leonel Vangioni.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: