archivio2016

Milan, la difesa tra alti e bassi

Sampdoria-Milan
Nella sfida di ieri sera al Luigi Ferraris di Genova, il Milan di mister Montella, dopo la brutta sconfitta interna contro l'Udinese, è riuscito a piegare con molta fatica la Sampdoria di Giampaolo

Donato Bulfon

Nella sfida di ieri sera al Luigi Ferraris di Genova, il Milan di mister Montella, dopo la brutta sconfitta interna contro l'Udinese, è riuscito a piegare con molta fatica la Sampdoria di Marco Giampaolo.

Un dato della partita di ieri che salta sicuramente all’occhio è il fatto che il Milan ha vinto senza prendere gol, cosa mai successa finora in questa annata. Infatti, nelle partite contro Torino, Napoli e Udinese, il Milan ha sempre subito almeno un gol. In totale, la squadra rossonera finora ne ha presi sette, comunque troppi a questo punto del campionato, di cui due contro la squadra di Belotti, quattro contro quella di Milik e uno da quella di Perica. Soprattutto, ne ha presi ben cinque in più rispetto alla Juventus (con una partita in meno, ndr) e due in più rispetto al Napoli, dati che sicuramente a fine campionato conteranno molto.

Ieri, però, il Milan è riuscito a tenere la porta inviolata, grazie soprattutto alla grande prestazione di Paletta, che ha salvato almeno tre gol sicuri, e grazie anche al solito Donnarumma, straordinario soprattutto nella parata su Muriel. Buona anche la prestazione di Romagnoli, anche se nel secondo tempo l'ex Roma è calato troppo, portando un paio di pericoli che, fortunatamente, non hanno portato conseguenze negative alla retroguardia del diavolo.

Tutti i tifosi milanisti sperano ora di continuare questa striscia già dalla prossima partita contro la Lazio di Simone Inzaghi, reduce dalla e soprattutto sperano di non vedere più quegli errori che si sono visti già in queste prime giornate di campionato, perché un famoso detto calcistico dice che il miglior attacco è la difesa….

Niccolò Bambini

 

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di