archivio2016

Milan, la difesa tra alti e bassi

Donato Bulfon

Nella sfida di ieri sera al Luigi Ferraris di Genova, il Milan di mister Montella, dopo la brutta sconfitta interna contro l'Udinese, è riuscito a piegare con molta fatica la Sampdoria di Giampaolo

Nella sfida di ieri sera al Luigi Ferraris di Genova, il Milan di mister Montella, dopo la brutta sconfitta interna contro l'Udinese, è riuscito a piegare con molta fatica la Sampdoria di Marco Giampaolo.

Un dato della partita di ieri che salta sicuramente all’occhio è il fatto che il Milan ha vinto senza prendere gol, cosa mai successa finora in questa annata. Infatti, nelle partite contro Torino, Napoli e Udinese, il Milan ha sempre subito almeno un gol. In totale, la squadra rossonera finora ne ha presi sette, comunque troppi a questo punto del campionato, di cui due contro la squadra di Belotti, quattro contro quella di Milik e uno da quella di Perica. Soprattutto, ne ha presi ben cinque in più rispetto alla Juventus (con una partita in meno, ndr) e due in più rispetto al Napoli, dati che sicuramente a fine campionato conteranno molto.

Ieri, però, il Milan è riuscito a tenere la porta inviolata, grazie soprattutto alla grande prestazione di Paletta, che ha salvato almeno tre gol sicuri, e grazie anche al solito Donnarumma, straordinario soprattutto nella parata su Muriel. Buona anche la prestazione di Romagnoli, anche se nel secondo tempo l'ex Roma è calato troppo, portando un paio di pericoli che, fortunatamente, non hanno portato conseguenze negative alla retroguardia del diavolo.

Tutti i tifosi milanisti sperano ora di continuare questa striscia già dalla prossima partita contro la Lazio di Simone Inzaghi, reduce dalla e soprattutto sperano di non vedere più quegli errori che si sono visti già in queste prime giornate di campionato, perché un famoso detto calcistico dice che il miglior attacco è la difesa….

Niccolò Bambini

 

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: