archivio2016

Milan, la nuova società: 4 nomi per il ruolo di DS. E spunta anche Costacurta

Alessandro Costacurta Milan
Tra oggi e domani, in casa Milan, attesa la tanto attesa caparra di 85 milioni di euro per la cessione del club. Marco Fassone, nel frattempo, starebbe studiando un'organigramma tutto nuovo

Lorenzo Romagna

Tra oggi e domani, in casa Milan, dovrebbe arrivare la tanto attesa caparra di 85 milioni di euro da parte della cordata cinese intenzionata ad acquistare la maggioranza delle quote rossonere (). Questo quanto scrive il quotidiano 'La Gazzetta dello Sport' stamattina in edicola, precisando come i nuovi investitori abbiano intenzione di adoperarsi in maniera importante già nel prossimo mercato invernale. In attesa del closing finale, previsto per il 5 novembre, intanto, Marco Fassone starebbe studiando il nuovo organigramma del Milan. Silvio Berlusconi dovrebbe restare come presidente onorario, mentre Adriano Galliani, che rivendica di essere un uomo Fininvest, potrebbe restare sotto altre vesti o, addirittura, salutare per sempre.

Oltre al ruolo di amministratore delegato e direttore generale, che sarà ricoperto - come ampiamente raccontato - da Fassone, un'altra posizione importante è quella di direttore sportivo. Il nome più facile da accostare a Fassone è quello di Piero Ausilio, ma il dirigente nerazzurro non sembra intenzionato a lasciare l'Inter. A Milanello sono iniziati a circolare, poi, anche i nomi di Daniele Pradè, Riccardo Bigon e Carlo Osti. Il Milan, inoltre, avrebbe intenzione persino di rilanciare la figura dell'uomo immagine: uno storico ex rossonero che sia bandiera e ambasciatore milanista in giro per l'Italia e il mondo. I nomi, in questo caso, sono quelli di e Alessandro Costacurta.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: