- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
La prima prova del nove. Si può considerare così la grande sfida di domani sera che vedrà il Milan affrontare in trasferta il Napoli, in una vera e propria prova di maturità dopo la vittoria col brivido ottenuta domenica scorsa contro il Torino dell’ex Mihajlovic. Una vittoria del Milan darebbe nuova linfa negli animi dei giocatori, mentre una sconfitta riporterebbe subito sulla terra tutti i tifosi rossoneri dopo l’euforia generata dalla vittoria sui granata. Questo sembra essere il miglior momento per affrontare i partenopei, orfani di Higuain e con il 2-2 non esaltante ottenuto domenica scorsa con la neo-promossa Pescara.
Per provare a strappare un risultato, Vincenzo Montella si affiderà, in porta, al confermatissimo Gigio Donnarumma, l’eroe della sfida con il Torino dopo ilrigore parato a Belotti all’ultimo secondo. In difesa non ci sarà Paletta, a seguitodell’espulsione che ha causato proprio il calcio di rigore parato dal numero 99 delMilan, e verrà sostituito dal neo acquisto . Il primo paraguaiano nella storia del Milan affiancherà il confermatissimo Romagnoli, per il quale i rossoneri nella giornata di ieri di Antonio Conte. I dubbi principali di Montella, però, riguardano i terzini con Abate,De Sciglio e Antonelli che si contendono due maglie: a sinistra possibile il ritorno del numero 2, dopo l’affaticamento di settimana scorsa, e la conferma di Abate sulla corsia di destra. Antonelli dovrebbe essere, dunque, il sacrificato di giornata.
A centrocampo ritroveremo Montolivo in cabina di regia, con Kucka e Bonaventura a supportare il capitano del Milan. Non disponibile l’ormai nuovo acquisto Pasalic, impegnato e domani presso il dottor Fornari, esperto di colonna vertebrale, per scongiurare ulteriori problemi alla schiena avuti dallo scorso febbraio. Indisponibile anche , il quale col Torino ha rimediato una lesione muscolare, anche se l’ex Genoa – – potrebbe rientrare durante la sosta.
Davanti Niang e Bacca sicuri titolari, con il colombiano carico dopo la tripletta di domenica e la permanenza ufficiale nella rosa rossonera. A sinistra, invece, Suso dovrebbe giocarsela con Honda, ma la riconferma dello spagnolo ad ora appare più probabile sul giapponese, che scalpita per ritrovare il posto. Prima convocazione per Lapadula e Sosa, con il primo che ha smaltito i problemi fisici che lo hanno tenuto lontano dalla prima squadra per tutta la tournée estiva e il secondo che ha terminato tutte le pratiche necessarie per il trasferimento.
Questo dunque il probabile 4-3-3 che scenderà in campo domani sera al San Paolo di Napoli: Donnarumma, Abate, Gustavo Gomez, Romagnoli, De Sciglio, Kucka, Montolivo, Bonaventura, Suso, Bacca, Niang.
SEGUICI:
Ruggiero Daluiso
Siete d'accordo con le scelte di Montella? Fate la vostra formazione!
[poll id="303"]
[poll id="305"]
[poll id="307"]
[poll id="309"]
[poll id="311"]
[poll id="313"]
[poll id="315"]
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA