archivio2016

Milan, la trasferta di Palermo, la sosta e il derby: un precedente ti sorride

Luca Fazzini

C'è un precedente che sorride al Milan: nel 2011, infatti, i rossoneri giocarono a Palermo prima della sosta e poi il derby: ecco come finì

Si avvicina uno dei momenti più attesi di tutta la stagione da parte dei tifosi rossoneri: domenica prossima, infatti, i riflettori di San Siro si accenderanno sul derby. Un derby molto sentito sia dal Milan, che non intende certo arrestare qui la sua corsa sin qui perfetta, e dall'Inter, che vuole - al contrario - rialzare la testa dopo l'esonero di De Boer e l'arrivo di Stefano Pioli, all'esordio.

C'è però un precedente che - a livello di calendario - sorride al Milan. Nel 2011, infatti, i rossoneri, reduci dal pareggio casalingo contro il Bari (con espulsione di Ibrahimovic), perderono 1-0 a Palermo vedendo così l'Inter portarsi a -2 punti, dopo la vittoria dei nerazzurri sul Lecce. La settimana dopo ci fu la pausa e - alla ripresa - ecco il derby. Al Meazza si giocava la partita dell'anno: sull'onda dell'entusiasmo, infatti, l'Inter avrebbe potuto vincere e superare i rossoneri a poche giornate dalla bandiera a scacchi. In panchina, inoltre, Moratti aveva scelto l'ex Milan Leonardo, subentrato a Benitez. I rossoneri, però, nonostante l'assenza di Ibrahimovic, vinsero 3-0 con Pato (doppietta) e Cassano, ipotecando così la vittoria del Tricolore. Sarà di buon auspicio anche per domenica prossima?

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///