archivio2016

Milan, Lapadula piace e spinge Bacca verso la cessione

Redazione

All’esplosione di Lapadula fa da contraltare il momento sempre piú negativo di Carlos Bacca che dopo un inizio di stagione folgorante, é in costante involuzione da diverse partite

Tre partite da titolare ed altrettante vittorie; 3 gol in 274 minuti, una rete ogni 91 minuti: dopo un inizio difficile, attorniato anche da qualche alone di mistero, Gianluca Lapadula sta cercando di prendersi il Milan a suon di gol e buone prestazioni mentre societá e squadra iniziano a coccolarsi il loro gioiello. Gli spifferi provenienti da Milanello raccontano di come l’ex Teramo e Pescara sia particolarmente ben voluto dall’anima italiana della squadra che ha conquistato grazie alla sua serietá, al suo impegno costante e dalla fame che dimostra quotidianamente sia in allenamento che in partita.

Nel dopo partita di Empoli, é anche arrivata l’investitura ufficiale della societá con Galliani che entusiasta dell’esplosione del numero 9, ha dichiarato come per caratteristiche fisiche e tecniche gli ricorda addirittura Boninsegna o, restando in epoca piú recente, Pierluigi Casiraghi. Insomma tutti, a Milanello e in via Aldo Rossi, si stanno godendo il buon momento del proprio centravanti, il quale ha iniziato a segnare e adesso non vuole più fermarsi.

Ora manca solo il primo gol a San Siro e, scongiuri permettendo, la partita di domenica prossima contro il Crotone, potrebbe essere l’occasione giusta per vedere Lapadula esultare finalmente insieme ai suoi tifosi, quei tifosi che sono stati letteralmente conquistati dalla sua grinta e dalla sua voglia di emergere. Quello che piace di Lapadula é che ogni volta che scende in campo dà tutto dal primo all’ultimo minuto, lottando su ogni pallone come se fosse sempre la finale di Champions.

All’esplosione di Lapadula fa da contraltare il momento sempre piú negativo di Carlos Bacca che dopo un inizio di stagione folgorante, é in costante involuzione da diverse partite e, causa anche l’ultimo infortunio muscolare, sembra sempre piú ai margini del progetto e del gruppo.

A testimonianza di ció, sabato sera, mentre Lapadula segnava la sua prima doppietta con la maglia del Milan, Bacca era a Siviglia a vedere il match della sua ex squadra contro il Valencia di Prandelli; non é la prima volta che il colombiano viene pizzicato a seguire i suoi ex compagni e questo denota come il suo legame con l’ambiente andaluso non sia mai venuto meno. Sia il Milan che Bacca hanno subito precisato che il giocatore si trovava in permesso concordato con la Societá stessa e lo stesso colombiano, in mattinata, ha dichiarato di avere a cuore le sorti del Milan e dei suoi compagni e di essere tornato a Siviglia per motivi personali e per salutare alcuni amici. Per caritá, niente di male dal punto di vista formale, ma sicuramente questo viaggio pone il colombiano sempre piú ai margini del nuovo corso rossonero e alimenta nuovamente voci di mercato giá per gennaio.

Cresce la voglia di Lapadula insomma e molto probabilmente, Montella, dará nuovamente fiducia al numero 9 anche domenica prossima sperando che nel suo momento di grazia, possa sbloccarsi anche davanti al pubblico di San Siro che intanto lo ha giá eletto a nuovo beniamino, come testimoniato dal boato al momento del suo ingresso nell’ultimo derby.

Gaetano De Pippo

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///