archivio2016

Milan-Lazio, la conferenza di Montella: i passaggi salienti

Stefano Bressi

Montella ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia del match contro la Lazio. Ecco gli argomenti principali trattati dal tecnico rossonero.

L'AVVERSARIO

—  

Oggi si è tenuta la conferenza stampa di Vincenzo Montella, alla vigilia di Milan-Lazio. Il tecnico, ovviamente, ha dovuto rispondere a molte domande sulla squadra biancoceleste e sull'allenatore avversario, Simone Inzaghi. L'Aeroplanino ha fatto i complimenti al fratello di Pippo per il suo modo di allenare, spiegando come la squadra sappia muovere bene la palla. Ha detto di temere gli esterni molto offensivi. La Lazio, in generale, è un club di prima fascia secondo Montella. Per il suo passato romanista ha detto che c'è quasi aria di derby. E come ogni derby, il match sarà molto difficile. Ha chiesto ai giocatori di fare una partita completa.

LA CESSIONE SOCIETARIA

—  

Nonostante il momento delicato in società, Montella ha garantito che il gruppo stia lavorando ugualmente bene e con concentrazione. Ha parlato anche del presidente Silvio Berlusconi, sottolineando di averlo sentito negli ultimi giorni. Più frequente il contatto con Adriano Galliani, il vero tramite tra società e squadra. L'attuale società, spiega il tecnico, è ancora molto presente e questo è importante. I prossimi proprietari saranno cinesi e potrebbero essere molto più lontani, ma per ora Montella non ci pensa.

BACCA

—  

Carlos Bacca, dopo l'esclusione di venerdì, ha dimostrato di essere un elemento imprescindibile. Secondo Montella non è importante che faccia tanti gol, ma che mantenga una media costante. Ha fatto anche l'esempio personale, spiegano come lui sia stato tra i giocatori con la media più alta, senza mai vincere la classifica capocannonieri. Il colombiano chiude le porte a Luiz Adriano, che però Montella vuole pronto nel caso fosse chiamato in causa.

CLASSIFICA

DONNARUMMA

—  

Pochi dubbi sul futuro di Gianluigi Donnarumma. Montella è convinto che resterà al Milan. Non teme Mino Raiola, che secondo il tecnico sa far bene il proprio lavoro, ma altrettanto bene lo sanno fare i dirigenti rossoneri. Non ci sono problemi, quindi, secondo Montella. La porta del Milan sarà ancora difesa a lungo da Gigio.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: