- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Vincenzo Montella in conferenza stampa è stato abbastanza chiaro quando ha affermato che, giocando tre partite in sette giorni, la formazione non potrebbe mai prevedere gli stessi undici iniziali in tutti e tre gli impegni. Ed è così che l’allenatore rossonero apporterà alcune modifiche alla formazione che domani sera scenderà in campo contro la Lazio di Simone Inzaghi.
In porta non ci potrà che essere Gianluigi Donnarumma, ancora una volta decisivo a Genova con due parate fondamentali. In difesa con Ignazio Abate non al meglio, ma comunque recuperato per la panchina, e Luca Antonelli ancora out, alle prese con il trauma cranico, giocheranno Mattia De Sciglio sulla sinistra e Davide Calabria sulla destra. Montella si fida molto del giovane terzino classe ’96, preferendolo di fatto al neo acquisto Leonel Vangioni che si candida ad essere una delle nuove meteore rossonere. Al centro ci sarà sicuramente Alessio Romagnoli, affiancato con ogni probabilità dal positivo Gabriel Paletta che sta impressionando tutti da qualche settimana a questa parte. Panchina per Gustavo Gomez che, però, è stato elogiato in conferenza stampa da mister Montella.
A centrocampo ci saranno le maggiori modifiche, con il ritorno di Juraj Kucka che rileverà il posto dello stanco Giacomo Bonaventura e il possibile esordio dal primo minuto di gara di Manuel Locatelli, che venerdì ha disputato venti minuti a Marassi nella gara vinta contro la Sampdoria. E, da Milanello, confermano che il giovane regista del Milan sia in vantaggio su Riccardo Montolivo; il capitano rossonero dovrebbe comunque ritornare titolare nella tanto attesa gara di Firenze, dove sarà il protagonista tanto atteso dopo aver militato nelle file della società viola. Affianco a Kucka e Locatelli ci sarà Josè Sosa, chiamato al riscatto a seguito della non esaltante partita giocata venerdì sera. Panchina per Andrea Poli e Mario Pasalic, mentre Andrea Bertolacci sta smaltendo i postumi dello stiramento alla coscia.
In attacco ritorna Carlos Bacca dal primo minuto di gioco, la panchina gli ha fatto ritrovare il gol da subentrato e si è ripreso il suo posto al centro del tridente offensivo, che sarà completato con i soliti M'Baye Niang e Suso ad agire rispettivamente sulla sinistra e sulla destra. Vincere la partita di domani sarebbe un grande salto di qualità per gli uomini di Montella, con i rossoneri che in caso di tre punti si ritroverebbero momentaneamente secondi in classifica a pari punti con la Juventus. Mercoledì tutte le altre gare della quinta giornata di serie A.
Questa dunque la probabile formazione del Milan: 4-3- 3 con Donnarumma, De Sciglio, Romagnoli, Paletta, Abate, Sosa, Locatelli, Kucka, Niang, Bacca, Suso.
Ruggiero Daluiso
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA