- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Alle ore 20:45, allo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro, per l'anticipo della quinta giornata di , primo turno infrasettimanale della stagione: vediamo, nel dettaglio, le presumibili scelte di formazione dei due tecnici, secondo i giornali in edicola questa mattina, per una partita molto importante anche in chiave europea.
Tra i pali ci sarà naturalmente ; in difesa, turno di riposo per Ignazio Abate, con la conseguente conferma in squadra di Davide Calabria (che giocherà a destra) e l'inserimento di Mattia De Sciglio sul versante opposto. Coppia di centrali ormai consolidata, quella composta da Gabriel Paletta ed Alessio Romagnoli. A centrocampo, , che ha scontato i due turni di squalifica, e concede un'altra chance a José Sosa, che giocherà da mezzala sinistra in luogo di , inizialmente in panchina. Nel ruolo di playmaker, ballottaggio tra Riccardo Montolivo e Manuel Locatelli, . In avanti, tridente con , Carlos Bacca e M'baye Niang.
3-5-2 confermato per , con Federico Marchetti tra i pali, e retroguardia composta da Bastos, Stefan de Vrij e dal capitano Ştefan Radu. A centrocampo, ballottaggio tra Dušan Basta e Felipe Anderson per il ruolo di esterno destro, mentre è sicuro del suo posto sul versante mancino Senad Lulić. In mezzo, ed al suo posto verrà confermato Danilo Cataldi:, troveranno spazio anche Sergej Milinković-Savić e Marco Parolo, bestia nera del Diavolo. Coppia di attaccanti ancora incerta: accanto a Ciro Immobile, infatti, si giocano una maglia Filip Djordjević e Keita Balde Diao.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo (Locatelli), Sosa; Suso, Bacca, Niang. A disp: Gabriel, Plizzari, Abate, Gustavo Gómez, Rodrigo Ely, Vangioni, Poli, Locatelli (Montolivo), Bonaventura, Honda, Luiz Adriano, Lapadula. All. Montella.
Lazio (3-5-2): Marchetti; Bastos, de Vrij, Radu; Basta (Felipe Anderson), Milinković-Savić, Cataldi, Parolo, Lulić; Immobile, Djordjević (Keita). A disp: Vargić, Strakosha, Hoedt, Wallace, Patric, J. Lukaku, Leitner, Murgia, Felipe Anderson (Basta), Luis Alberto, Lombardi, Keita (Djordjević). All. S. Inzaghi.
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA