archivio2016

Milan-Lazio: Pioli: “Penalizzati dall’arbitro. Potevamo vincere”

Edoardo Lavezzari

Stefano Pioli, allenatore della Lazio, commenta in sala stampa il pareggio dei biancocelesti a San Siro contro il Milan di Mihajlovic

Ecco le parole del tecnico della Lazio, Stefano Pioli, in sala stampa al termine di Milan-Lazio, gara finita in pareggio: "Lo Sparta Praga? Non abbiamo approcciato la partita come stasera, siamo stati sfortunati e l'avversario era di livello. E' stata una grande delusione, ma questa sera la squadra ha reagito. Abbiamo fatto un grande primo tempo, poi abbiamo sofferto. Stasera ho visto una squadra viva, che può finire bene la stagione".

L'arbitro: "Ho chiesto all'assistente di porta, mi ha detto che non ha visto niente, ma stasera tutte le situazioni a metà strada sono andate a favore del Milan e questo non va bene, se sono situazioni al limite dovevano andare in entrambe le direzioni".

La classifica e le critiche: "Sono critiche giuste quelle arrivate dopo l'Europa League, abbiamo fatto una prestazione non all'altezza e la colpa è mia che sono l'allenatore. Dovevo preparare meglio la partita, quest'anno abbiamo vissuto una stagione nella negatività perchè siamo partiti male, ma non è colpa degli altri, solo nostra. Noi pensiamo solo a lavorare comunque".

Il risultato: "Non sono soddisfatto, potevamo vincere. Bene a livello caratteriale, ma non abbiamo sfruttato certe occasioni importanti. Comunque, dopo giovedì non era facile reagire, abbiamo dimostratore serietà"

Dal nostro inviato a San Siro Edoardo Lavezzari