- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Lo slovacco, secondo la "Rosea", si è meritato un 7 in pagella. Sfiderebbe a duello rusticano tutti gli avversari: irrefrenabile gagliardia. Peccato che per tre volte, dopo aver lasciato macerie nerazzurre dietro di sè, sbagli per egoismo o imprecisione l'ultima giocata.
7 in pagella anche per Montolivo. La gestione della palla è accorta, la copertura degli spazi è continua, la lettura delle giocate interiste è lucida. Meno bene, strano, sul lungo: sbaglia un paio di lanci facili. Ma la prestazione è ottima, si meritava una serata come questa.
Bonaventura, ancora un 7 pieno. Interpreta il derby come una maratona. Parte piano, poi alza il ritmo e va al suo passo fino a diventare imprendibile per gli avversari. Sradica la palla del 3 a 0 e regala a Niang un trattato di generosità: il 99% dei giocatori avrebbe tirato, lui fa la cosa giusta.
Honda, invece, ottiene un 6,5. Non vorrebbe giocare sulla fascia perchè, sostiene giustamente, non è veloce e non salta l'uomo. Però sa crossare e il suo assist per Alex è prezioso. E' un tipo riflessivo, e a volte ci mette troppo a trasformare le sue idee in azioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA