Eppure doveva essere il girone delle rivincite. La combo di vittorie contro Inter e Fiorentina sembrava l’inizio della scalata alla gloria, e invece… Invece, addirittura, il Milan ha cambiato guida tecnica, scombussolando organizzazione di gioco e la stabilità dello spogliatoio.
archivio2016
Milan, le statistiche mettono i brividi
Girone delle rivincite? Macché, il Milan è sprofondato in un girone infernale. Non si salva nessuno tra le file dei rossoneri, e a giugno sarà rivoluzione
Chissà, magari sono state le statistiche a far venire in mente al presidente Berlusconi la balzana idea del cambio in panchina. Ecco il mortifero dato statistico delle ultime dieci di campionato del Milan: il club rossonero, da dieci gare a questa parte, ha vinto soltanto in un'occasione (a Genova contro la Sampdoria), ha messo a referto il segno X per ben tre volte (Chievo, Lazio e Carpi) e perso quattro partite (Sassuolo, Atalanta, Juventus e Hellas).
Insomma, l’upgrade della società è stato minimo e, soprattutto, è impossibile ricominciare una stagione da capo, con buona pace di Cristian Brocchi e Berlusconi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA