archivio2016

Milan, mercato insufficiente: bocciato l’operato di Galliani

Daniele Triolo

Si è chiusa la sessione estiva di calciomercato 2016: i giornali in edicola stamattina assegnano un voto insufficiente alla campagna acquisti del Milan

MERCATO IN ARCHIVIO

—  

Ieri sera, alle ore 23:00 in punto, si è conclusa : il Milan di Vincenzo Montella è riuscita, in una giornata convulsa, a cedere , ed ad acquistare dalla Fiorentina, in prestito oneroso, . I giornali in edicola questa mattina, però, assegnano un voto insufficiente alla campagna acquisti dei rossoneri, bocciando inesorabilmente l'operato di Adriano Galliani, presumibilmente .

GAZZETTA DELLO SPORT

—  

25,5 milioni di euro di spese, a fronte di 14,5 milioni di entrate, per un saldo, in negativo, di 11 milioni di euro ed una campagna rafforzamento che ha portato in dote al Milan il portiere Gabriel Vasconcelos Ferreira (fine prestito dal Napoli); i difensori Leonel Vangioni (), Gabriel Paletta (), Gustavo Gómez (); i centrocampisti José Sosa (), Mario Pašalić () e Mati Fernández (prestito oneroso con diritto di riscatto dalla Fiorentina); gli attaccanti Suso Fernández Sáez (fine prestito dal Genoa) e Gianluca Lapadula (). Troppo poco, secondo la 'rosea', che ha assegnato ai rossoneri un 4,5 per il mercato estivo 2016. In uscita, va ricordato, il club di Via Aldo Rossi a messo a segno numerose operazioni, ricavando, però, soldi soltanto (13 milioni) e (1,5).

CORRIERE DELLO SPORT

—  

Il 'CorSport' è stato leggermente più magnanimo con il club rossonero, assegnando un 5 per le operazioni sul mercato estivo, motivando così il suo voto: “In mezzo al mercato la trattativa che sta chiudendo la trionfale era Berlusconi – Fininvest, . Tutto era iniziato con Lapadula, . Poi Gustavo Gómez in difesa, il 'Principito' Sosa a centrocampo e Pašalić in prestito dal Chelsea. Un mercato condizionato dalle vicende societarie”. Sul quotidiano romano sono state ricordate anche le cessioni 'minori' operate dal Milan in questa campagna, vale a dire le cessioni , , , e di Ivan De Santis, prolifico difensore della Primavera rossonera, .

SEGUICI: