archivio2016

Milan, mistero Bertolacci: quando torna l’ex Genoa?

Edoardo Lavezzari

Dopo qualche amichevole estiva e qualche segnale importante, Andrea Bertolacci è scomparso dai radar e mancano notizie certe sul suo recupero

Una stagione difficile, anzi difficilissima tra l'etichetta di "Mister 20 milioni" e una serie di prestazioni non all'altezza, ma soprattutto tanti, troppi infortuni. Questo, in poche parole, il 2015/2016 di Andrea Bertolacci che si presentava ai nastri di partenza di questa stagione con l'idea di riconquistare spazio nel Milan e nel cuore dei tifosi, che non lo hanno mai realmente apprezzato. Invece, a oltre un mese dall'inizio del campionato dell'ex centrocampista di Roma e Genoa si sono perse le traccie. Reduce da un estate in cui Montella sembrava deciso a concedergli chance importanti, Bertolacci si è visto per poco più di 5 minuti alla prima di campionato, contro il Torino. Era il 20 agosto e un infortunio alla coscia destra lo costringeva a lasciare il campo in barella.

Un infortunio difficile da metabolizzare a livello psicologico, visti i precedenti, ma non certo insormontabile a livello fisico, tant'è che si parlava di uno stop breve. Oggi, invece, ad un mese di mese di distanza, non solo Bertolacci non è tornato, ma non ci sono indicazioni precise su quando tornerà in gruppo. : "Lavoro per tornare al più presto" datato 8 settembre, due settimane fa. Poi il silenzio. Il Milan, intanto, con la crescita di Locatelli, la solidità di Kucka e il buon apporto fornito da Sosa sembra aver metabolizzato la sua assenza ed è impossibile non chiedersi se Vincenzo Montella, al rientro dell'ex Genoa, punterà su di lui o su altri giocatori.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: