archivio2016

Milan: Montella pensa al cambio di modulo, le ultime

Edoardo Lavezzari

Le tante assenza starebbero portando Vincenzo Montella a cambiare modulo domenica contro l'Udinese. Ecco come potrebbe giocare il Milan

è solamente l'ultima tegola per il Milan e Vincenzo Montella che tra giocatori squalificati, infortunati e in ritardo di condizione dopo un'estate difficile domenica dovrà mettere in campo, contro l'Udinese, una formazione piuttosto rimaneggiata. Per questo il tecnico rossonero starebbe pensando ad un cambio di modulo, anche per valorizzare il materiale umano a disposizione. Il Milan, contro i friulani, potrebbe dunque scendere in campo con il 4-4-2 invece che il 4-3-3 proposto nelle prime partite della stagione.

Un cambio di modulo, questo, che non comporterebbe necessariamente una squadra più coperta visto che i giocatori dalle spiccate caratteristiche offensive impiegati dal tecnico sarebbero comunque quattro, con un centrocampo formato da Bonaventura, Montolivo, Sosa e Suso e in attacco l'inedita coppia Lapadula-Bacca. Una soluzione tattica, questa, che strizza l'occhio a quanto fatto l'anno scorso da Sinisa Mihajlovic e che aveva coinciso con il periodo migliore dell'anno per i rossoneri che avevano dimostrato di poter trovare equilibri importanti, ma soprattutto avevano blindato la difesa, dopo le difficoltà di inizio anno, un fattore da non sottovalutare nemmeno in questa stagione, visto che nelle prime due uscite i rossoneri hanno incassato sei gol.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: