- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Dopo settimane di attesa e incertezza, pare prendere forma il nuovo Milan per la stagione 2016-2017: i rossoneri, infatti, sembrano aver finalmente scelto il nuovo tecnico per la prossima stagione, con la scelta che è caduto su un profilo italiano dal gioco divertente e basato sul tiki-taka e la tecnica: Vincenzo Montella. L'ex tecnico di Fiorentina e Sampdoria, infatti, ha raggiunto l'accordo con i rossoneri (che hanno trovato un'intesa con i blucerchiati anche per la clausola) e ha convinto sia l'ad Galliani che il presidente Sivio Berlusconi, alle prese con il recupero dopo l'operazione a causa di un'insufficienza aortica subita nelle scorse settimane.
L'arrivo di Montella potrebbe anche sbloccare il mercato, che ha già visto il Milan piazzare i primi due colpi: in difesa, infatti, è arrivato dal River Plate il terzino , mentre in attacco ecco , bomber proveniente dal Pescara e capocannoniere del campionato di Serie B appena andato in archivio. Per il futuro, però, spuntano altri nomi: a centrocampo, infatti, ecco Roberto Soriano. Il mediano della Samp piace da tempo al Milan, che lo aveva trattato anche la scorsa estate prima di virare su Kucka negli ultimi giorni di trattative. Dall'entourage del giocatore non fanno sapere nulla, ma l'interessamento del club c'è e il giocatore - davanti ad un'offerta interessante - potrebbe partire. Impossibile poi dimenticare , nuova ossessione del mercato rossonero. Il croato è giovane, talentuoso e freddo sotto porta e potrebbe essere perfetto per il nuovo Milan.
Da Firenze, invece, ecco altri due nomi: il primo è quello di Gonzalo Rodriguez. Il difensore argentino sarebbe il compagno di reparto ideale per Romagnoli ed è stato cercato dal Milan anche nelle scorse settimane. Terzo nome è quello di Borja Valero, regista dai piedi molto educati, la cui pista si è però raffreddata notevolmente nelle ultime ore, . Infine attenzione alla pista che porta a , nome apparso nelle ultime ore.
La palla, ora, passa alla dirigenza: non basterà, infatti, un mercato per tappare i buchi, ma occorreranno colpi mirati e finalizzati al gioco del nuovo tecnico, con giocatori veloci e dotati tecnica: il Milan di Montella inizia a prendere forma. Sarà vincente?
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA