Come riporta oggi La Gazzetta dello Sport, quest'anno le multe ai giocatori del Milan sono scese del 48%. In realtà si tratta di un trend in miglioramento nell'ultimo decennio, ma in particolare in questa stagione Sinisa Mihajlovic ha messo la disciplina al centro del suo progetto. Le multe di cui parliamo, infatti, riguardano quelle sulla professionalità della vita a Milanello, ad esempio i ritardi.
archivio2016
MILAN: multe dimezzate, la cura Mihajlovic funziona
Mihajlovic ha abbassato la quantità di multe rispetto lo scorso anno del 48%
Proprio i ritardi sono diminuiti esponenzialmente. La multa del Milan per un ritardo è di 250 euro per i primi 5 minuti, poi altri 250 per ogni 5 minuti aggiuntivi di ritardo. Questo vale per ogni tipo di ritardo, dall'allenamento al pranzo alla riunione tecnica.
Dunque un Milan di "angioletti", come definisce la "Rosea" i giocatori rossoneri. A novembre non è stata necessaria neanche una multa, e 7-8 giocatori non ne hanno ricevute in tutta la stagione fin qui disputata. Il più atteso da questo punto di vista era Mario Balotelli. Supermario è stato multato, ma pochissime volte e per atti non certo gravi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA