archivio2016

Milan, negli USA per dimostrare quanto vali

Vincenzo Montella Milanello Milan
Oggi il Milan partirà per gli Stati Uniti, dove affronterà Chelsea, Liverpool e Bayern Monaco. Sarà una tournée complicata, che darà la dimensione del Milan

Stefano Bressi

Due settimane lontano da Milanello, per riuscire a cogliere qualcosa in più sul Milan attuale. La tournée americana che inizia oggi darà modo a Vincenzo Montella di confrontarsi acora di più con il gruppo di giocatori, in un'esperienza che, seppur a livello amichevole, richiama le grandi sfide. Ovviamente, scrive La Gazzretta dello Sport, questi match negli USA saranno anche un modo per capire a che punto è la squadra e come sta procedendo il lavoro di Montella. Il Milan è probabilmene la sqadra più "cantiere" al momento. Ciò che incuriosice è capire come sta gestendo la situazione il nuovo allenatore. La squadra partirà oggi nel primo pomeriggio da Milano Malpensa, in direzione Chicago. Resterà in Illinois fino al 27, quando giocherà il primo match contro il Bayern Monaco. Si giocherà alle 20 locali, ovvero quando in Italia saranno le 03:00 del 28 luglio. Il giorno dopo la partita il Milan si trasferirà a San Francisco, dove il 30 ci sarà la sfida con il Liverpool. Ma anche in questo caso in Italia il match sarà "il giorno dopo": si gioca alle 19 locali, quindi alle 04:00 del 1 agosto con il fuso italiano. Infine l'ultimo trasferimento sarà a Minneapolis, dove ci sarà Milan-Chelsea.

Il rientro a Milano sarà venerdì 5 agosto, con arrivo previsto a Malpensa per le 18:00. Oltre a un esame sul proprio livello, il Milan ne ricaverà anche qualche milioncino. Nella casse rossonere entreranno 3,5 milioni, più i ricavi dlle varie attività commerciali e degli sponsor previste. La squadra continuerà, però, il proprio lavoro di preparazione. Tutti i giorni ci sarà doppia seduta di allenamento, tranne il 31 luglio, unico giorno libero, a San Francisco.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: