In estate, il 30enne centravanti colombiano Carlos Bacca . La ricca offerta pervenuta dal West Ham, 30 milioni di euro, era stata accolta di buon grado dal Milan, convinto che, con i proventi della cessione dell'ex bomber del Siviglia, avrebbe potuto finanziare la propria campagna acquisti. Anche perché il sostituto di Bacca i rossoneri, effettivamente, già l'avevano in casa: .
archivio2016
Milan, Niang studia da prima punta: l’idea stuzzica Montella
Con Bacca impegnato in Coppa America con la sua Nazionale, infatti, Vincenzo Montella aveva provato Niang, più volte, durante le amichevoli precampionato, in posizione di centravanti. Ottenendo, tra l'altro, discreti risultati (si ricorderà ). Bacca, poi, è rimasto, ed a Niang non è rimasto altro che traslocare sul versante sinistro del tridente d'attacco. L'idea, però, di un Niang 'vero nove', non è mai stata abortita, tanto dal tecnico quanto dal calciatore.
Secondo quanto riportato oggi da 'Tuttosport', questa ipotesi potrebbe essere presto ripresa in considerazione, vista la difficoltà di Bacca a trovare la via del gol, con l'avanzamento di Giacomo 'Jack' Bonaventura in attacco e l'inserimento, in mezzo al campo, del palleggiatore cileno . Tale schieramento, tra l'altro, si è visto per pochi minuti anche in occasione del derby di Milano. Per l'immediato presente, è un'idea. Per il futuro, invece, una concreta possibilità, soprattutto se dovessero verificarsi le cessioni di e di uno tra e lo stesso Bacca.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA