archivio2016

Milan, niente incontro con l’Uefa: presto l’annuncio della trattativa coi cinesi

Lorenzo Romagna

Il Milan avrebbe cancellato l'incontro con l'Uefa per la presentazione del nuovo piano industriale: vicino, dunque, l'annuncio della trattativa coi cinesi

Stando al quotidiano 'La Repubblica', oggi in edicola, il Milan avrebbe cancellato l'incontro con l'Uefa per la discussione del piano industriale quadriennale (sulla base del fair-play finanziario). E questo starebbe a significare soltanto una cosa: Berlusconi potrebbe presto annunciare la trattativa con i cinesi. Ora nessuno dei figli del presidente milanista, nemmeno più Barbara (AD commerciale), avrebbero dubbi sulla cessione del club rossonero. Ecco perché la società avrebbe congelato il piano industriale da presentare all’Uefa.

Se, infatti, come previsto, il Milan dovesse avere un nuovo assetto azionario a luglio, non avrebbe avuto senso incontrare l'Uefa tra pochi giorni. Perché, in tal caso, se i rossoneri dovessero qualificarsi per l'Europa League, sarebbero i nuovi azionisti di maggioranza a dovere presentare entro dicembre un nuovo piano. Ricordiamo, infatti, che il piano per il fair play finanziario deve essere necessariamente presentato soltanto dalle squadre che si qualificano per le competizioni europee.

 

Potrebbero interessarti anche: