archivio2016

Milan, non c’è spazio per i nuovi acquisti

Stefano Bressi

Montella finora ha usato solo tre giocatori sui sei acquistati dai rossoneri. Il tecnico ha trovato la quadratura e adesso è difficile inserirli.

Sono sei gli acquisti arrivati dall'ultima sessione di calciomercato in casa Milan. Nomi non altisonanti, ma che potrebbero essere utili alla causa come alternative ai titolari. Gianluca Lapadula, Mario Pasalic, Josè Sosa, Leonel Vangioni, Mati Fernandez e Gustavo Gomez. Ecco l'elenco degli ultimi arrivati. Esclusi, ovviamente, i rientranti dai prestiti come Gabriel Paletta e Suso. Di quei sei, solo tre (Lapadula, Gomez e Sosa) hanno giocato almeno un minuto. Gli altri non hanno ancora mai visto il campo.

Nel Milan di Vincenzo Montella, infatti, sembra esserci spazio per i cambiamenti, visto l'inserimento di tanti giovani, ma non per i nuovi acquisti, spiega Tuttosport. Vangioni sembra essere tra quelli con meno possibilità di giocare, visto che davanti ha ben quattro giocatori a sbarrargli la strada; Pasalic è molto indietro di condizione, visto che ha saltato la preparazione a causa di un infortunio che lo aveva colpito la scorsa stagione e infine Mati Fernandez è forzatamente fermo ai box, a causa dell'infortunio subito pochi giorni dopo il suo trasferimento al Milan, nel corso di una partita del Cile. I tre che sono stati impiegati, tuttavia non sono comunque entrati nel vivo del progetto di Montella. Facendo la media dei minuti giocati dai tre, risultano 38 a partita.

Ciò conferma quanto detto prima, ovvero che i giocatori arrivati dal mercato sono più che altro dei rinforzi per la panchina. Non sono in grado di fare la differenza e spostare gli equilibri. Per adesso, dunque, Montella si affida al gruppo che è già ben consolidato e che sta migliorando di partita in partita. La stagione, però, è lunga. Il tempo per dimostrare di non essere solo delle comparse, i nuovi lo hanno.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: