archivio2016

Milan, non farti scappare Pjaca. E’ l’uomo giusto

Redazione

Nelle ultime ore l'Inter sembra davvero vicina al giocatore croato, ma sono arrivate subito le smentite. E' ancora possibile vedere Marko Pjaca in rossonero?

Tutti pazzi per Marko Pjaca. Il gioiellino della Dinamo Zagabria, nonostante la prematura eliminazione della sua Nazionale, è definitivamente esploso durante gli Europei attirando su di se le attenzioni di diversi club italiani ed europei. In particolare, Pjaca, ha brillato nella vittoria della sua Croazia contro la Spagna e nell’ottavo di finale contro il Portogallo ha letteralmente cambiato la partita dopo il suo ingresso grazie alle sue fulminee accelerazioni. Il Milan ha messo gli occhi sul talento croato già da un paio di anni e questo deve essere il momento giusto per affondare il colpo: Pjaca è l’uomo giusto su cui puntare per il nuovo Milan di Montella, alla disperata ricerca di qualità e di “piedi buoni”.

Pur non essendo italiano Pjaca sembra proprio essere il profilo ideale: classe ’95, il croato costa ancora relativamente poco e potrebbe essere portato a casa con una cifra che oscilla tra i 15-20 milioni di euro, nulla di sconvolgente comparando i prezzi degli ultimi mercati sia italiani che europei.

Dal punto di vista tecnico niente da eccepire: il ragazzo è un talento limpidissimo capace di esprimersi al meglio sia dietro le punte che come attaccante esterno; in più è anche dotato di un fisico eccellente e, fatte le dovute proporzioni, ha delle accelerazioni che ricordano il primo Kakà.

Da trequartista può far valere le sue qualità tecniche e di verticalizzazione mentre da esterno predilige giocare a sinistra per poi rientrare sul piede opposto e cercare il tiro in porta. In fase realizzativa è già molto efficace come testimoniano i 12 gol messi a segno quest’anno con la Dinamo considerando tutte le competizioni.

Anche se non sarà facilissimo battere la concorrenza, questa è un’occasione che il Milan non dovrà farsi scappare: Pjaca sarebbe senza dubbio un profilo giusto per rilanciare un reparto da rifondare, viste le tante partenze che ci saranno nelle prossime settimane e su cui basare il nuovo corso all’insegna della tecnica e della qualità, aspetti che negli ultimi anni erano decisamente venuti meno in quel di Milanello. Nelle ultime ore l'Inter sembra davvero vicina al giocatore croato, ma sono arrivate subito le smentite. E' ancora possibile vedere Marko Pjaca in rossonero?

 

Gaetano De Pippo

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: