archivio2016

Milan, numeri da scudetto (impossibile). Il sogno è la Champions

Redazione

Il Milan sta viaggiando alla media del suo ultimo scudetto, quello con Allegri in panchina. Ma se vincere il campionato rimane utopia, il sogno Champions si avvicina

29 punti in 14 giornate, uno in meno rispetto al 2010-2011, la stagione dell’ultimo trionfo rossonero, con Massimiliano Allegri in panchina. I numeri di questo Milan cominciano ad essere straordinari, se non altre per le scarse aspettative che accompagnavano l'inizio di questa stagione, cominciata senza un vero mercato e con molto scetticismo.

E invece ora la situazione è completamente cambiata. Merito di un gruppo finito diventato squadra e di allenatore che 'costruisce' finalmente su basi solide gioco e personalità. Il Milan ora ha una sua identità e una sua dignità. Al momento in cui stiamo scrivendo, è secondo, a meno quattro dalla Juventus prima e a più tre sulla Roma, terza.

Vietato fare sogni tricolore però, avverte la Gazzetta dello Sport: la Juve rimane di un altro livello. Attenzione però all'eco della musichetta della Champions, quella è possibile sentirla, in lontananza. Inutile chiedersi dove può arrivare questa squadra, meglio godersi l’attimo. Soprattutto con questi numeri.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///