archivio2016

Milan, numeri impietosi con la Juventus. Stasera vincere significa svoltare

Lorenzo Romagna

I precedenti del possibili undici rossonero di questa sera contro la Juventus parlano chiaro: il Milan è troppo timido con la Vecchia Signora. Ma le statistiche sono fatte per essere smentite

Quella che andrà in scena questa sera a San Siro sarà per il Milan quanto per Vincenzo Montella. I rossoneri, che occupano attualmente il secondo posto in classifica, avranno la possibilità, in caso di vittoria, di avvicinarsi in classifica alla Juventus e dimostrare di essere cresciuti a dismisura rispetto le ultime stagioni. L'analisi che riporta in mattinata 'La Gazzetta dello Sport', però, accende qualche dubbio di troppo sugli undici titolari del Milan che dovrebbero scendere in campo questa sera. 'Questo Milan è timido con la Signora', titola la rosea. E il perché è facilmente intuibile dai numeri. 56 partite, 6 vittorie, 7 pareggi e 43 sconfitte: questo quanto emerge dal conteggio del quotidiano milanese.

Della possibile formazione di Montella, insomma, solo 6 volte i giocatori rossoneri sono riusciti a trovare la vittoria contro la Juventus. C'è riuscito due volte Ignazio Abate, così come due volte Gabriel Paletta (con il Parma), una volta Juraj Kucka (con il Genoa) e una volta anche Mattia De Sciglio. Per il resto, i numeri parlano chiaro e le statistiche risultano alquanto impietose. Su tutti quelle di uno degli uomini simbolo di questo Milan: Jack Bonaventura. L'ex Atalanta ha giocato dieci volte contro i bianconeri e, pensate, ha perso tutte e dieci le sfide. "", ha dichiarato due giorni fa proprio alla rosea. A dimostrazione di come gli uomini di Montella abbiano davvero voglia di migliorare quei numeri che, ad oggi, li vedono come degli avversari troppo facili per gli artigli della squadra di Max Allegri.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///