archivio2016

Milan: nuovo tentativo per Pastore

Javier Pastore, giocatore del PSG
Pastore non trova spazio nel Psg e il Milan sarebbe tornato all'attacco per il trequartista argentino

Gianluca Raspatelli

Sono tante le incognite su quello che sarà il nuovo Milan di Cristian Brocchi. Una delle poche certezze, però, riguarda il ritorno al trequartista. Infatti questa direttiva arriva dal presidente Berlusconi, ed è uno dei principali motivi per cui è stato scelto Brocchi, che era abituato a giocare col fantasista in Primavera.

Secondo quanto riporta calciomercato.com, proprio per questo motivo sarebbe tornato nel mirino dei rossoneri Javier Pastore, detto El Flaco.

La trattativa è complicata per diversi motivi. In primis per l'ingaggio di 9,5 milioni di euro l'anno che Pastore percepisce al Psg, in secundis per il valore del suo cartellino (fu acquistato dai francesi per 45 milioni).

Gli indizi favorevoli, però, sono altrettanti. Intanto il Milan ha dimostrato già negli scorsi anni il suo gradimento per il giocatore, che è consapevole della stima per le sue qualità. Inoltre al Psg è stato quasi sempre relegato in panchina in questa stagione, e al Milan potrebbe tornare protagonista nel suo ruolo ideale, quello di trequartista. El Flaco è un classe '89 e vorrebbe tornare al centro di un progetto, magari quello rossonero.

 

tutte le notizie di