archivio2016

MILAN, obiettivo derby: Bonaventura sì, Alex forse

Giacomo Bonaventura Milan, Getty Images
Giacomo Bonaventura ed Alex non convocati per la sfida di questa sera contro l'Alessandria: il Milan confida nel recupero in vista del derby di domenica

Daniele Triolo

Ieri pomeriggio Sinisa Mihajlovic ha diramato i convocati per la, gara che si disputerà questa sera, allo stadio 'Olimpico' di Torino, alle ore 21.00. Dall'elenco mancano il 33enne difensore brasiliano Alex ed anche Giacomo 'Jack' Bonaventura. Di Alex, si sapeva già: il roccioso colosso ex PSV, Chelsea e PSG era infatti uscito nell'intervallo di Empoli – Milan di sabato scorso per far posto a Cristián Zapata a causa di un problema al ginocchio; Bonaventura, invece, soffre di una leggera forma di lombalgia e Mihajlovic, intenzionato a schierare titolare questa sera nel 4-4-2, ha preferito risparmiargli anche le fatiche di coppa.

Secondo quanto riportato in mattinata da 'Tuttosport', per entrambi, Alex e Bonaventura, l'obiettivo è quello di recuperare pienamente per il derby contro l'Inter di domenica 31 gennaio, alle ore 20.45. 'Il Giornale' in edicola stamattina è stato ancora più specifico in merito le condizioni del brasiliano, affermando come gli esami a cui è stato sottoposto nella giornata di ieri abbiano dato esito negativo, escluso complicazioni e, per questo motivo, lo staff medico rossonero appare molto ottimista circa un suo recupero totale per la stracittadina milanese.

tutte le notizie di