archivio2016

Milan, parte Bacca e arriva Musacchio

Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan
In settimana il Milan dovrebbe chiudere due operazioni, una in entrata e una in uscita: Musacchio arriverà in rossonero, Bacca è pronto a andare al West Ham

Stefano Bressi

Potrebbe essere l'ultima domenica di Carlos Bacca da giocatore del Milan e Mateo Musacchio da giocatore del Villarreal. Le due situazioni non sono subordinate l'una all'altra, ma si svolgono contemporaneamente. Musacchio è il difensore scelto da Vincenzo Montella come rinforzo di livello internazionale. Ha quasi 26 anni ed è uno dei migliori in Spagna. L'unico problema è l'integrità fisica. Perfetto per far coppia con Alessio Romagnoli e mettere la giusta pressione a Cristian Zapata. Di certo Musacchio non reserà al Villarreal. L'Italia gli andrebbe benissimo, scrive La Gazzetta dello Sport, come nuova esperienza. Adriano Galliani è a Ibiza dove cerca di chiudere per 20-25 milioni.

Bacca costa qualche milione in più e le principali squadre a lui interessate vengono dall'Inghilterra. La stagione appena conclusa è da considerarsi positiva per l'attaccante colombiano, con 20 gol realizzati. Il problema è che non è il tipo di attaccante che piace a Montella, visto che l'aeroplanino predilige giocatori capaci di aiutare la manovra. Bacca, dalla sua, non gradirebbe restare un altro anno senza coppe. Ecco perchè il divorzio è la soluzione più scontata.

L'offerta più interessante, al momento, è quella del West Ham: 25 milioni. Galliani ci ha pensato, ma ha rilanciato chiedendone 30. Ormai sembra certa la partenza del bomber e le frasi di Montella lo lasciano intuire: "Ha buon mercato..." Ecco perchè martdiì ci sarà l'incontro tra Sergio Barila, agente di Bacca, e il West Ham. Si proverà a chiudere. Nel frattempo il numero 70 è in vacanza, ma già sicuro sul da farsi.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di