- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Il Milan e il Genoa, da sempre, sono in stretto contatto per il mercato. In passato gli affari sono stati a volte vantaggiosi e a volte svantaggiosi per il Milan che ha attinto dalla fonte rossoblu in varie occasioni. E', ad esempio, il caso di Prince Boateng e Stephan El Shaarawy, ma anche più recentemente di Juraj Kucka. Adesso il mercato è pronto a ripartire e Adriano Galliani è sempre in agguato.
Con il Genoa, anche stavolta, è probabile ci possano essere vari affari. Sicuramente da chiarire c'è il discorso riguardante Suso, su cui i rossoblu hanno un diritto per prolungare il prestito di un altro anno. La pista più calda, secondo SportMediaset, è però certamente quella legata a Leonardo Pavoletti, miglior realizzatore italiano in questa stagione. Il Milan lo segue già da tempo e nel caso dovesse partire Carlos Bacca lui sarebbe il primo nome sulla lista rossonera. Pavoletti incarna perfettamente l'identikit del giocatore desiderato da Silvio Berlusconi: italiano, relativamente giovane (27 anni) e poco costoso.
Il ventisettenne attaccante è reduce dalla delusione per l'esclusione dai 30 preconvocati di Antonio Conte e probabilmente cercherà di consolarsi iniziando una nuova avventura. Il Milan resta vigile, ma su di lui ci sono molti club della Serie A. In primis la Fiorentina, alla ricerca di un attaccante che possa garantire molti gol. Ultimamente anche la Lazio si è informata per Pavoletti e nei giorni scorsi c'è stato anche un incontro tra Claudio Lotito e Enrico Preziosi. Il Milan deve, come noto, aspettare metà giugno per potersi muovere liberamente sul mercato, ma sul piatto potrebbe mettere una carta importante come Suso, che il Genoa sembra intenzionato a trattenere e che in rossonero potrebbe non trovare spazio.
Ti possono interessare anche:
Le parole di Zlatan Ibrahimovic sul suo futuro
© RIPRODUZIONE RISERVATA