archivio2016

MILAN, per il centrocampo spunta un talento norvegese

Edoardo Lavezzari

Il Milan cerca rinforzi di qualità in mezzo al campo e avrebbe messo nel mirino, per la prossima estate un giovane centrocampista norvegese

Giugno e il calciomercato sono ancora lontani, anzi lontanissimi, ma il Milan sembra già essere al lavoro sulla squadra dell'anno prossimo, a prescindere da chi sarà ad allenarla. In particolare si lavora sul centrocampo, dove servono rinforzi importanti. Uno di questi potrebbe essere il centrocampista dell'AZ Alkmaar Markus Henriksen. Giocatore ancora giovane (classe 1992), ma già esperto, il norvegese Henriksen è un centrocampista completo in grado di fare entrambe le fasi del gioco e con un buon senso del gol, basti pensare che quest'anno ha già collezionato 11 reti e 5 assist in 25 partite di campionato, cifre che lievitano fino a 17 reti e 7 assist in 3 partite se consideriamo anche le Coppe.

Il ragazzo, scrive calciomercato.com, sarebbe stato segnalato dagli osservatori rossoneri ad Adriano Galliani e questi starebbe studiando attentamente la questione. Ricordiamo che Henriksen ha un contratto in scadenza nell'estate del 2017 e per questo, se non dovesse prima rinnovare, in estate verrà ceduto a prezzi ragionevoli. Attenzione però alla concorrenza, sempre secondo calciomercato.com sul giocatore sarebbe forte anche l'interesse di Napoli, Everton e Crystal Palace.