è una brutta tegola per la squadra rossonera: la diagnosi per la rottura del crociato implica un’assenza dai campi di almeno 5-6 mesi. Toccherà a Vincenzo Montella adesso trovare una soluzione per sostituire il centrocampista ex Fiorentina e Atalanta. Salvo dubbi nelle prossime giornate, il tecnico di Pomigliano d’Arco , il giovane play che tanto sta facendo parlare di lui grazie anche al gran gol contro il Sassuolo. Montella sta dimostrando fiducia in lui e Manuel lo sta ripagando con ottime prestazioni.
archivio2016
Milan, per il dopo Montolivo in pole c’è Locatelli
Locatelli come sostituto di Montolivo è indubbiamente la soluzione più papabile per domenica prossima contro il Chievo al 'Bentegodi' ma sicuramente Montella, vedi anche l’amichevole di oggi contro il Chiasso, . La prima è quella che porta il nome del 'Principito' José Sosa: ha l'esperienza necessaria per svolgere il ruolo, ma pecca in velocità, difetto che più volte è stato attribuito allo stesso Montolivo. Anche Juraj Kucka può tranquillamente ricoprire la posizione vacante, ma in quel caso il Milan ne perderebbe in qualità e soprattutto Montella non avrebbe più a disposizione la mezzala-incursore sulla quale punta molto.
Altra opzione che sembra però meno papabile, . Il giovane croato, lo scorso agosto, si era presentato come mezz’ala ma a Montella adesso serve un regista e Mario ha svolto il ruolo di centrocampista davanti alla difesa soltanto in qualche occasione con l'Elche e col Monaco, prima di essere avanzato sulla trequarti. Ciò che però preoccupa maggiormente l’Aeroplanino, e la dirigenza rossonera, è la sua condizione fisica. Infatti, il 21enne croato è arrivato con i postumi del lungo infortunio alla schiena che aveva rovinato gli ultimi mesi della sua esperienza nel Principato di Monaco.
Stesso discorso, ancor più marcato, per Mati Fernández: , inoltre Montella lo vede come mezzala, vista la non ottimale propensione a difendere del giocatore ex Fiorentina. Opzione da non prendere nemmeno in considerazione è invece Andrea Bertolacci, che ha caratteristiche troppo offensive per la posizione ricercata.
Domenico Perrone
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA