- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Uno dei reparti in cui il Milan si muoverà di più sarà l'attacco. È prevista una vera e propria rivoluzione, causata anche dai continui segnali lanciati da Carlos Bacca, che non è per nulla convinto di voler restare al Milan e non giocare per il secondo anno le coppe europee. Nelle idee di Adriano Galliani sembra essere comparso un profilo nuovo: Arkadiusz Milik, attaccante di soli 22 anni che milita nell'Ajax. La sua valutazione si è impennata, scrive il Corriere dello Sport, dopo le prime gare dell'Europeo ed è arrivata a 20 milioni. In Italia piace a tante, in modo particolare alla Roma.
Il gigante polacco sarebbe l'ideale per il calcio di Vincenzo Montella. Il tecnico campano non ha nelle sue idee di calcio un modulo base, ma preferisce svariare. Per questo necessita di giocatori capaci di ricoprire più ruoli all'interno del reparto. Per esempio, il Milan potrebbe giocare con il 4-3-1-2 e Montella vorrebbe dunque almeno un attaccante capace di fare, oltre che la prima punta, anche la seconda e l'esterno. Milik è, in questo senso, il profilo perfetto. Le partite con la Polonia l'hanno dimostrato: ha agito da esterno e da seconda punta, nell'orbita di Robert Lewandowski.
Con l'Ajax ha dei numeri da campione e i paragoni, ovviamente, si sprecano. Il suo agente l'ha paragonato a Zlatan Ibrahimovic, visto anche che lo svedese ha iniziato proprio nel club olandese: "Numeri alla mano ha fatto anche meglio di Ibra. Ha fatto esperienza a livello internazionale e segnato molto anche in Champions ed Europa League".
Che sia Milik il nome giusto per l'attacco del Milan? Di certo c'è che, a breve, i rossoneri dovranno iniziare ad agire e la possibilità che si ritrovino orfani di Bacca è concretissima. Milik costa leggermente meno di quanto sarebbe incassato dalla vendita del colombiano, perciò tutto è possibile.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA