- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Ieri pomeriggio, al minuto 84' di , Vincenzo Montella, dopo aver visto la sua squadra in difficoltà nel portare a casa la vittoria, ha scelto di sostituire il 30enne centravanti colombiano Carlos Bacca per inserire Luiz Adriano, attaccante brasiliano dalle differenti caratteristiche tecniche. “L'ho fatto per far salire di più la squadra, faccio i complimenti a Luiz Adriano, ma Bacca ha fatto una buona partita, ha fatto il suo mestiere”, .
Bacca, nel momento del cambio, aveva fatto visibilmente capire , sedendosi in panchina molto arrabbiato ed ignorando Montella. L'allenatore, nelle interviste del tardo pomeriggio, aveva cercato di smorzare l'accaduto, liquidandolo con un “vedremo domani che ci ritroveremo a Milanello”. Ebbene, oggi il Milan ha sostenuto e, stando a quanto riportato da 'Sky Sport 24', mentre per Bacca, assente dalla seduta di oggi, facoltativa, l'accaduto sarebbe già scivolato nel dimenticatoio, per Montella la vicenda non sembrerebbe chiusa del tutto.
Probabilmente, se ci fosse stato di mezzo un turno infrasettimanale o, comunque, una partita a breve giro di posta, Bacca l'avrebbe guardata seduto in panchina: adesso, invece, il giorno di riposo previsto per domani, con la sfida di Palermo distante 6 giorni, contribuirà ad allentare la tensione tra i due. Un dato di fatto, comunque, permane: Bacca, in 11 giornate di campionato, ha finito soltanto una gara in campo (); in due circostanze è subentrato, nelle altre 8 è stato richiamato fuori prima del fischio finale. Presumibilmente, ciò che si diceva in estate è vero: il 'Peluca' non sembra essere proprio l'attaccante ideale per il gioco di Montella.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA