archivio2016

Milan-Pescara, le probabili formazioni e le ultime sul match

Redazione

Milan-Pescara si affrontano domani a San Siro alle 15:00. La presentazione della gara e le probabili formazioni del match

Rialzarsi subito dopo la sconfitta del Ferraris contro il Genoa deve essere l'obiettivo unico del Milan, impegnato domani a San Siro alle 15:00 con il Pescara. Vincenzo Montella, che martedì aveva concesso un turno di riposo ad Abate e Suso, sostituiti da Poli (terzino adattato) e Honda, è intenzionato a schierare i titolarissimi. Tradito dalle riserve, infatti, da qui a Natale potrebbe affidarsi sempre agli stessi 11 giocatori, fatto salvo ovviamente qualche cambio per infortuni o squalifiche.

Il momento è delicato, quasi cruciale. Nelle prossime cinque partite, tolto il derby con l'Inter, il Milan affronterà tutte e quattro le ultime in classifica: Pescara, Palermo, Empoli e Crotone. Sarà dunque il momento della verità, un filotto di risultati importanti potrebbe lanciare in alti in classifica il Milan e avvalorare una volta di più, agli occhi della nuova proprietà, il lavoro del tecnico partenopeo, che così potrebbe avere un peso maggiore nelle dinamiche di scelta dei giocatori sul mercato di gennaio.

Senza contare che arrivare alla pausa invernale attaccati al vertice della classifica aprirebbe scenari impensati e impensabili ad inizio stagione. Nessun tifoso, nemmeno il più ottimista, avrebbe scommesso su un Milan così competitivo, soprattutto dopo stagioni in chiaro-scuro e un mercato estivo così dimesso. Fatto sta che ora i rossoneri sono quarti, a cinque punti dalla Juventus capolista e appena uno dal Napoli, terzo e all'ultimo posto-Champions. I rossoneri hanno finora totalizzato 19 punti, 12 dei quali realizzati in casa, e a San Siro hanno un ottimo feeling con la rete (sono in tutto 10 i gol realizzati). Dati che autorizzano a sperare in un'ottima in una vittoria sul Pescara, quart'ultimo in classifica, con una sola vittoria all'attivo.

Non a caso le quote delle principali agenzie di scommesse sono tutte sbilanciate verso i rossoneri. , per esempio, quota bassa una vittoria del Milan (1,40) e altissimo un successo del Pescara (a 8). Il pari è dato invece a 4,70.

Alla vigilia del match queste sono le probabili formazioni di Milan-Pescara:

Milan (4-3-3): 99 Donnarumma, 20 Abate, 15 Gomez, 13 Romagnoli, 2 De Sciglio; 33 Kucka, 73 Locatelli, 5 Bonaventura; 8 Suso, 70 Bacca, 11 Niang. In Panchina: 1 Gabriel, 35 Plizzari, 4 Ely, 17 Zapata, 16 Poli, 23 Sosa, 10 Honda, 80 Pasalic, 9 Lapadula, 7 Luiz Adriano. Allenatore: Montella. Squalificati: Paletta. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Vangioni, Calabria, Bertolacci, Fernandez, Antonelli, Montolivo.

Pescara (4-3-2-1): 31 Bizzarri; 11 Zampano, 35 Coda , 44 Fornasier, 3 Biraghi; 6 Cristante, 16 Brugman, 8 Memushaj; 10 Benali, 20 Aquilani; 17 Caprari. In panchina: 1 Fiorillo, 12 Aldegani, 5 Bruno, 2 Crescenzi, 13 Zuparic, 21 Pepe, 27 Pettinari, 28 Mitrita, 9 Manaj, 30 Muric. Allenatore: Oddo. Indisponibili: Bahebeck, Gyomber, Verre, Pigliacelli, Vitturini. Squalificati: Campagnaro. Diffidati: Brugman. Arbitro: Doveri di Roma

SEGUICI SU ///  ///  ///