archivio2016

Milan, Primavera all’esame Viareggio oltre le assenze

Milan, Primavera all’esame Viareggio oltre le assenze - immagine 1
Appuntamento importante per il Milan Primavera di Cristian Brocchi, che da domani sarà impegnato nell'avventura della Viareggio Cup: esordio contro l'Ascoli alle 17

Luca Fazzini

I rossoneri esordiranno domani alle 17 contro l'Ascoli, in diretta su RaiSport e su Pianetamilan.it. La squadra di mister Di Mascio è reduce dal sonoro 5-0 sul campo della Lazio e conta sull'attaccante Orsolini, autore sin qui di . Oltre a lui, importanti sono anche Parlati e Manari. Giovedì, invece, i ragazzi di Brocchi affronteranno il Cagliari, anch'esso inserito nel Girone B di campionato, dove - nella gara del Vismara - prevalsero i padroni di casa grazie ad una doppietta di Cutrone e a un gol nel finale di Bianchimano. Nell'ultimo mese i ragazzi di Max Canzi hanno avuto una flessione notevole, ma rimangono una squadra solida, pericolosa e rappresentano l'insidia maggiore per la classifica del girone. Ultima squadra del raggruppamento sarà l'Ujana. I congolesi sono alla prima partecipazione alla manifestazione e non dovrebbero creare problemi.

Il Torneo di Viareggio, dunque, sarà un'avventura molto intensa. Innanzitutto, Brocchi avrà l'occasione di far giocare maggiormente ragazzi meno impegnati, soprattutto in attacco, dove scalpitano i vari Agnero, La Ferrara, Hamadi e Casiraghi. A centrocampo, invece, El Hilali (tornato in campo venerdì a Verona) e Gamarra (appena rientrato dall'infortunio) potranno mettere minuti importanti nelle gambe, così come in difesa ci saranno diverse occasioni per Llamas, Malberti, Zucchetti, Mondonico, Iudica e Maldini. In secondo luogo, la manifestazione permetterà ai giocatori di compattarsi ulteriormente tra loro e con lo staff, come già successo nel pomeriggio di oggi con una passeggiata sulla spiaggia di Lido di Camaiore, come testimoniato da qualche foto social. Infine, Mastalli e compagni arrivano al Viareggio senza alcun tipo di pressione: la seconda piazza in campionato, infatti, non preoccupa i rossoneri (che dovranno comunque essere concentrati alla ripresa) e permetterà di affrontare il torneo con una spensieratezza che - si spera - possa portare gli uomini di Brocchi a trionfare come fece Inzaghi due anni fa.

Visita anche: 

tutte le notizie di