archivio2016

Milan primo per utilizzo dei giovani in Serie A, ma in Europa …

Daniele Triolo

Il Milan è la squadra più giovane, per età media, della Serie A, ma in Europa i rossoneri sono ben lontani dalla vetta: soltanto 18esimi

Secondo 'La Gazzetta dello Sport' Vincenzo Montella, tra i tanti meriti, avrà sicuramente quello di essere stato il catalizzatore di una nuova generazione rossonera: dopo 9 giornate di , infatti, il Milan continua ad essere, fieramente, (25 anni e 260 giorni) davanti alla Lazio (25 anni e 356 giorni) ed al Bologna (25 anni e 363 giorni). In fondo a questa speciale graduatoria, Roma, Fiorentina, Inter (27 anni e rotti), Juventus (29 anni e 75 giorni) e Chievo Verona (31 anni e 141 giorni).

In Europa, però, il Milan è ancora ben distante dalla vetta: il Tolosa, compagine di Ligue 1 francese, è difatti la compagine più 'fresca' del Vecchio Continente, con i suoi 23 anni e 93 giorni di media, dinanzi al Nizza di Mario Balotelli, al Red Bull Lipsia, al Bayer Leverkusen, al Friburgo, poi a seguire Nantes, Olympique Lione, Borussia Dortmund, Monaco e Mainz. Per i rossoneri meneghini, un 18esimo posto comunque perfezionabile.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///